Luiss Basketball lotta ma non riesce a superare Latina

• 7 ottobre 2024

Nonostante una prestazione coraggiosa e combattiva, la Luiss Basketball è uscita sconfitta dalla sfida contro Latina, che si è imposta con un punteggio di 77-59. La squadra di coach Paccariè ha mostrato spirito e determinazione, ma è stata penalizzata da un parziale decisivo nel secondo quarto che ha condizionato il resto della partita.

La Luiss Basketball è partita con grande energia, riuscendo a mantenere l’equilibrio per gran parte del primo quarto grazie alle buone prestazioni di Pugliatti e Ferrara. Tuttavia, Latina ha trovato ritmo e precisione, e una tripla di Merletto ha chiuso il primo periodo sul 22-16. Da quel momento, la partita è diventata in salita per i nostri studenti-atleti, che hanno faticato a contrastare la velocità e la solidità difensiva degli avversari.

Nonostante le difficoltà, la squadra universitaria non ha mai smesso di lottare. Anche quando Latina ha aumentato il distacco nel secondo quarto, con un parziale di 26-5, i viaggianti hanno cercato di reagire. Coach Paccariè ha chiamato timeout per cercare di scuotere i suoi, ma Latina ha continuato a mantenere il controllo, portandosi all’intervallo lungo sul 48-21.

Nel secondo tempo, la Luiss Basketball ha mostrato segni di ripresa, dimostrando di avere il cuore e l’impegno per cercare di rientrare in partita. Le giocate di Salvioni, Pugliatti e Villa hanno riacceso la speranza, riducendo lo svantaggio fino al 71-51. Purtroppo, le triple di Guastamacchia e Rossi hanno impedito qualsiasi tentativo di rimonta definitiva.

L’ultimo quarto ha visto i romani continuare a cercare la via del canestro, senza mai arrendersi, ma i 59 punti segnati in quaranta minuti di gioco raccontano una partita in cui la precisione al tiro è mancata.

Nonostante la sconfitta, la Luiss Basketball ha dimostrato di essere una squadra con carattere e voglia di migliorare. Con il giusto lavoro e concentrazione, i risultati non tarderanno ad arrivare. La stagione è ancora lunga e i ragazzi di coach Paccariè hanno tutte le carte in regola per togliersi qualche soddisfazione.