AS Luiss Calcio e CBI: una partnership per i giovani

• 7 ottobre 2024

Roma, 7 ottobre 2024

Dopo tre anni di collaborazione, guidati dal comune riconoscimento dell’importanza etica e sociale dello sport e dalla condivisione di valori fondanti come la dinamicità e l’innovazione, CBI S.c.p.a. Società Benefit e l’Associazione Sportiva Luiss hanno annunciato il rinnovo della loro partnership in ambito calcistico per i prossimi tre anni.

La collaborazione è stata confermata ancora una volta attraverso il servizio CBILL di CBI, che sarà nuovamente Official Partner AS Luiss per la Sezione Calcio. Il servizio, con un totale di oltre 60 milioni di operazioni già registrate nel 2024, oggi consente a oltre 13 milioni di persone di consultare e pagare online bollettini (bollette di luce, acqua, gas, bollettini di assicurazioni ed altro ancora) nonché avvisi di pagamento pagoPA emessi dalla Pubblica Amministrazione (tasse, tributi, cartelle esattoriali, bollo auto ed altro ancora), con vantaggi reali in termini di risparmio di tempo, denaro, sicurezza e velocità.

Nella consapevolezza che lo sport necessiti della giusta valorizzazione quale fondamentale strumento educativo e sociale, CBI con CBILL continuerà a sostenere per i prossimi tre anni le squadre Eccellenza, Juniores e Universitario della Sezione Luiss Calcio: le tre squadre, guidate rispettivamente dai Mister Stefano Fabi, Massimiliano Derudas e Roberto Giovannetti, sono attualmente impegnate nei campionati di categoria della stagione 2024-2025 iniziati nelle scorse settimane.

Un sostegno nel sociale, quello di CBI, pronto a rafforzarsi ulteriormente a pochi mesi dalla presentazione della sua prima Relazione di Impatto, con la quale l’azienda ha confermato la volontà di rafforzare il proprio impegno nel percorso di sostenibilità, affiancando allo scopo societario alcune finalità di beneficio comune e incrementando le ricadute sociali positive sulle persone e sull’ambiente.

Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI: “Siamo lieti di continuare a essere al fianco, con il nostro Servizio CBILL, dell’AS Luiss e dei suoi numerosi giovani studenti che, con passione, impegno e motivazione, si impegnano quotidianamente per crescere e migliorarsi nello sport. Noi di CBI, così come l’Università LUISS, siamo convinti che l’attività sportiva sia uno strumento promotore di valori universali legati alla socializzazione, al rispetto tra compagni e avversari e al benessere psicofisico delle persone, oltre che un mezzo di prevenzione che favorisce la salute, ed è per questa ragione che, specialmente a pochi mesi dalla presentazione della nostra prima Relazione di Impatto, siamo felici di poter realizzare azioni concrete per promuovere e sostenere il percorso formativo dei giovani.”

Paolo Del Bene, Direttore Sportivo Luiss: “Siamo felici di rinnovare la nostra partnership con CBI, un rapporto che si fonda su valori condivisi e una visione comune sul concetto di dual career, che promuoviamo con orgoglio all’interno della nostra Università. Come AS Luiss, anche CBI crede e investe in questo percorso per i nostri studenti-atleti, i quali grazie allo sport hanno l’opportunità di crescere non solo sul campo, ma anche nel loro percorso formativo, portando avanti con successo sia la carriera sportiva che quella accademica.”