Un finale 2024 di successi per la Luiss Top Athlete Matilde Paoletti
Un finale di 2024 ricco di successi per la nostra Top Atleta Matilde Paoletti. La giovane promessa del canottaggio, ha preso parte ai raduni di preparazione olimpica per Los Angeles 2028, tenutisi dal 7 al 17 ottobre e dal 4 al 14 novembre, tappe fondamentali nel percorso di formazione degli atleti selezionati per ambire a un posto nelle competizioni olimpiche del ciclo 2025-2028.
Oltre agli impegni pre-olimpici, Matilde si è distinta in altre due importanti occasioni: il 13 ottobre ha partecipato, in rappresentanza della nazionale italiana di canottaggio, alla manifestazione benefica “Via le Mani”, organizzata presso il Circolo Canottieri Roma. Il 20 ottobre, a Pisa, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Gran Fondo nella specialità del 4 senza, confermando il suo talento e la sua determinazione nel panorama del canottaggio nazionale.
La Luiss è orgogliosa di accompagnare Matilde nel suo percorso di crescita e le augura il meglio per le sfide future verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028!