Sport e Solidarietà al Foro Italico e al PalaLuiss per la V edizione del Torneo Racchetta Solidale

  • 2 ottobre 2025

Sabato 27 settembre 2025, nella suggestiva cornice del Tennis al Foro Italico e dei campi di Padel del PalaLuiss, si è svolta la V edizione del Torneo Racchetta Solidale. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Capital Advisory e l’Associazione Sportiva Luiss, che ha visto una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della condivisione. L’evento, organizzato in concomitanza con l’11° AS Luiss Tennis-Padel Tournament, è volto a sostenere la Fondazione Santo Versace, che offre supporto concreto e tangibile alle persone più vulnerabili e supporta e promuove cause benefiche di alto contenuto sociale, come il progetto Il Miracolo della Vita, realizzato in Kenya, nella baraccopoli di Nairobi, Kibera. La Fondazione ha acquistato una casa che si trova proprio al confine della baraccopoli dove sono accolte ragazze madri, con i loro bimbi, che vivono per strada, in condizioni di grave fragilità materiale ed emotiva ma che hanno scelto di mettere al mondo i loro bambini nonostante le loro enormi difficoltà.

La manifestazione ha visto una partecipazione attiva da parte di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e appassionati di sport, tutti uniti nel sostenere la causa, dimostrando come lo sport possa diventare veicolo di valori sociali ed educativi. Complimenti ai vincitori del Torneo Racchetta Solidale, per il tennis Carlo Angelini, Peter Losev e Pamela Balestrieri e per il padel le coppie Carlo Carnevale – Dino Banzarino,  Anna Sestini – Paolo Invernizzi e Erica Ciarrocchi – Odoardo Testa.Tra i presenti, il Direttore Generale di Fondazione Santo Versace Alessandra Corrias, ha voluto ringraziare i partecipanti e sottolineare l’importanza dello sport dal punto di vista educativo e sociale: “Siamo molto felici di aver partecipato anche quest’anno a questa iniziativa, ci auguriamo che sia un percorso da vivere insieme ancora per tanto tempo” ha dichiarato Corrias.

Prossimo appuntamento lunedì 6 ottobre 2025 al Circolo sportivo del Foro Italico, dove si terrà la cerimonia di premiazione e un aperitivo di ringraziamento, durante il quale verranno celebrati i protagonisti e i sostenitori dell’iniziativa oltre a personalità di spicco che si sono distinte con il proprio operato nel mondo della solidarietà come Santo Versace, Francesca De Stefano Versace, Don Antonio Coluccia, Domenico Iannacone, Stefano Balsamo e Luisa Regimenti.