Promozione: 11 vittorie consecutive per la LUISS!!!
E’ tornata in campo, e alla vittoria, dopo circa un mese l’ASD LUISS militante nel girone B del campionato di Promozione. Dopo la sosta forzata per la neve che ha portato al rinvio di tre giornate di campionato, infatti, la formazione allenata da Schiano di Cola ha battuto tra le mura amiche il Basket Valsugana per 45-36.
Una partita che proietta di nuovo la squadra Universitaria in testa alla classifica con 24 punti, frutto di 12 vittorie, di cui undici consecutive, ed una sconfitta giunta alla prima di campionato. Contro il Basket Valsugana Coach Schiano di Cola ha dovuto far fronte a qualche assenza e alla non perfetta condizione fisica dei suoi atleti che nelle ultime settimane non si sono potuti allenare con continuità rendendo quindi quest’impegno più difficile del previsto. Il match, disputato al Pala LUISS, non è stato tra i più belli disputati dalla compagine luissina, che ha permesso agli ospiti di avvicinarsi anche a due lunghezze di distanza, ma le triple di Menna, Lopomo e Monda hanno spento le già flebili speranze del Basket Valsugana di rientrare completamente in partita e chiuso i conti sul 45-36. Amico e compagni hanno quindi affrontato il match con la giusta determinazione, riuscendo a portare a casa due punti fondamentali per restare in vetta, in attesa ovviamente dei recuperi delle partite non disputate, e dello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Pyrgi San Severa.
E’ Capitan Luca Amico a parlare dopo la vittoria contro il Basket Valsugana: “Personalmente sono molto contento di essere tornato a giocare dopo un periodo non facile a causa dell’infortunio e anche del lavoro che mi ha coinvolto totalmente, ed ho incontrato quindi tante difficoltà per entrare in condizione. Devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra perché mi hanno aspettato e sostenuto, è un anno particolare per tutti e ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Claudio Rinaldi, che ha subìto un brutto infortunio e spero possa tornare al più presto a giocare. Comunque per quanto riguarda la vittoria di stasera – continua il Capitano bianco blu – credo che la squadra abbia dimostrato di saper lottare nei momenti di difficoltà proprio come ci ha insegnato e trasmesso il nostro allenatore. Posso dire senza nessun problema che abbiamo vinto per lui, perché ci ha sempre stimolato tanto e credo che, nonostante tutto, abbiamo voglia di chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
Danila Di Biase