LUISS Sailing Academy, concluso il Campionato Invernale
Si è concluso domenica 5 marzo il Campionato Invernale di vela della classe Este24 di Santa Marinella.
Dopo la piacevole giornata “Tutti a vela” di Ottobre sono diversi gli studenti che hanno deciso di cimentarsi in un campionato invernale divertente e impegnativo.
Il Campionato Invernale che si svolge a Santa Marinella è iniziato Domenica 30 Ottobre e si è articolato in otto appuntamenti concludendosi la prima domenica di Marzo e segnando la partecipazione di 25 equipaggi provenienti da tutto il centro Italia.
Gli studenti LUISS che vi hanno preso parte sono entrati negli equipaggi della scuola vela VelaMare che ha insegnato loro dalle basi della navigazione alle prime tecniche di regata e tutto ciò in un contesto di alto livello, competitivo, agonistico e molto divertente.
Estremamente positivi i commenti degli studenti LUISS partecipanti che si augurano di poter prender parte alle future iniziative veliche dell’Associazione Sportiva LUISS e per questo chiedono una maggiore attenzione da parte dell’Università al riguardo.
Con l’arrivo di giornate maggiormente favorevoli per la navigazione, continua l’attività “LUISS Sailing Academy” che prevede un’altra giornata “Tutti a vela” domenica 18 Marzo a cui possono iscriversi tutti gli studenti della LUISS ‘Guido Carli’, gli studenti dei master ‘LUISS Business School’, i laureati presso l’Università, gli associati dell’Associazione Alumni Executive MBA e i professori.
Anche in questo caso la giornata “Tutti a vela” precederà ulteriori attività veliche; dalla settimana seguente, infatti, inizierà il circuito di regate nazionali della Classe Este24 per affrontare il quale si sta formando il primo equipaggio interamente LUISS.
QUI tutte le informazioni delle prossime attività veliche LUISS.

