La LUISS batte la Bocconi 17-10!!!
Si è svolto alla presenza di un numeroso pubblico il “4° UNI-Match LUISS-Bocconi”che ha visto coinvolte le formazioni di rugby delle Associazioni Sportive delle Università LUISS ‘Guido Carli’ di Roma e Luigi Bocconi di Milano sabato 17 marzo al Campo ‘Cus Roma’ di viale di Tor di Quinto.
Ad aggiudicarsi la posta in palio è stata l’ASD LUISS che ha battuto i rivali milanesi con il punteggio di 17-10. Una partita entusiasmante con i giocatori che si sono dati battaglia sul campo, vogliosi di assicurarsi la vittoria in una gara così importante per i movimenti sportivi dei due prestigiosi Atenei. La squadra luissina, guidata da Garbeglio e Giannelli, è riuscita ad avere la meglio sulla formazione milanese grazie ad un’ottima prestazione dei giocatori bianco blu che con una grande reazione d’orgoglio nel secondo tempo sono riusciti a ribaltare il risultato che li vedeva in svantaggio 5-10 dopo i primi 40’ di gioco. Subita la prima meta della Bocconi è stato Cesare Venturoli a realizzarne una per l’ASD LUISS, poi nel secondo tempo sono arrivate quelle di Castellini e Custureri che hanno ribaltato quindi il risultato, costringendo il team milanese a restare a bocca asciutta dopo i 10 punti della prima parte di gara.
Al termine dell’incontro le due squadre, con i Dirigenti dell’ASD LUISS e dell’ASD Bocconi, con i tifosi, l’Alumni Relations della Bocconi presieduta dal Direttore Minutolo, presente sugli spalti del Campo Cus, e i giornalisti, hanno preso parte al classico ‘III tempo’ che ha visto tutti i presenti pranzare insieme in un clima di allegria e serenità. I giocatori, poi, si sono recati allo Stadio Olimpico di Roma per assistere al match Italia-Scozia valevole per il Torneo ‘Sei Nazioni’.
Il Direttore Sportivo dell’ASD LUISS Paolo Del Bene, esprime tutta la sua soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento che per il quarto anno consecutivo si è svolto nella Capitale: “Siamo contenti che anche in quest’occasione abbiamo assistito ad una partita intensa in cui entrambe le formazioni hanno dato il massimo per ottenere il successo e che i nostri ragazzi siano riusciti a pareggiare i conti con la Bocconi. Il post-gara è servito ancora una volta per fortificare il legame di amicizia tra i ragazzi della LUISS e della Bocconi e tra tutti gli addetti ai lavori. Ci fa piacere constatare – conclude Paolo Del Bene – che quest’appuntamento sia diventato un evento sempre più importante che continua a coinvolgere appassionati di rugby ed anche semplici curiosi, sempre entusiasti di poter confrontarsi con l’attività di due Associazioni Sportive che dimostrano di essere in costante crescita.”
L’ASD LUISS ringrazia per la collaborazione l’ASD Bocconi Sport Team, il Segretario Generale della F.I.R. Dottor Michele Signorini, il Presidente del Comitato Regionale Laziale Marco Santamaria, la segreteria del Comitato Regionale Laziale Rugby , da sempre vicina alla realizzazione del’evento, Giuliano D’Ambrosio, che quest’anno ha collaborato alla realizzazione della manifestazione, il Professor Maurizio Saponara, Delegato allo Sport dell’Università ‘Sapienza’ e l’Ingegner Pompeo Leone, Coordinatore Tecnico del Cus Roma.
Danila Di Biase
(foto di Daniele La Malfa)