Volley femminile: immensa LUISS!!!
E’ arrivata una splendida vittoria per l’ASD LUISS di volley femminile che ha battuto tra le mura amiche l’ASD Roma 90 per 3-1 in occasione del 16° turno del campionato di II divisione.
Una partita entusiasmante quella giocata dalle due formazioni, scese in campo per vincere come hanno dimostrato per le due ore e un quarto di gioco. Davanti ad un nutrito pubblico accorso al Pala LUISS e davanti agli occhi del Direttore Generale della LUISS ‘Guido Carli’, il Dottor Pierluigi Celli, le ragazze luissine sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie giallo nere grazie ad una prestazione super che ha permesso loro di gioire a fine gara. Coach Narduzzi ha potuto far affidamento su quasi tutte le sue atlete, che sono scese in campo con grandissima determinazione e con un gran cuore per ottenere quest’importante vittoria. L’ASD Roma 90, sostenuta da una ventina di tifosi non sempre sportivi, ha reso difficile la vita alle Universitarie come dimostrano i parziali dei quattro set: 25-23; 25-23; 23-25; 25-20. Un match quindi sempre in bilico fino alla fine, con le luissine che si sono compattate nei momenti di difficoltà da cui sono uscite a testa alta. Dopo un inizio non brillante le ragazze luissine, guidate da Verri e Petrella, sono riuscite a vincere il primo set, seguito dal successo nel secondo che ha visto il ritorno in campo dopo 110 giorni di assenza per infortunio di Andrea Rossetti, prima di un leggero calo di concentrazione che ha permesso all’ASD Roma 90 di vincere il terzo. Nel quarto e decisivo set però, Chelli, Capriotti e Donadoni hanno risposto nel migliore dei modi agli attacchi delle ospiti, e la stessa Petrella ha messo la parola fine sul match con gli ultimi due punti che sul 25-20 hanno fatto esplodere l’ASD LUISS per una vittoria tanto sofferta quanto meritata.
A fine partita Lorenzo Narduzzi ha commentato così l’importante successo della sua squadra: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, e infatti abbiamo sofferto contro delle avversarie che hanno dato il massimo per uscire dal Pala LUISS con la vittoria. Le mie ragazze però sono state brave, nonostante qualche errore di troppo al servizio o nei contrattacchi, a restare concentrate e hanno tirato fuori una grande forza mentale per vincere questa gara così delicata. Per stasera ci godiamo il terzo posto riconquistato, ma già da domani inizieremo a pensare alla gara di sabato contro il Montmartre, che non dobbiamo assolutamente sottovalutare.”
Anche Annalisa Gottardo, capitano delle bianco blu, dopo la gioia si esprime sulla partita: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria, dimostrando ancora una volta che questa squadra ha un gran cuore e siamo contente di questo successo. Ci tengo a ringraziare, a nome della squadra, del Coach e del Team Manager, il Dottor Celli per aver assistito alla partita, cosa che ci ha dato una carica ulteriore per vincerla.”
Danila Di Biase