Colpaccio LUISS a Sassari!!!
Sant’Orsola Sassari – ASD LUISS Roma 74-79
Sant’Orsola Sassari: Masu 8, M. Spissu 13, Pilo 7, Tola 10, Cordedda 2, Cossu 11, A. Spissu 9, Desole 10, Brembilla 2, Piras 2. All: Bellino.
ASD LUISS Roma: Di Giuseppe 13, Migliaccio 5, Bouboukas 4, Di Pasquale 10, Mori, Barletta, Borsetti 8, Raffaele 19, Di Fabio 19, Semeraro 1. All: Briscese.
Vince la prima partita in trasferta l’ASD LUISS che espugna il Pala Serradimigni di Sassari battendo i padroni di casa del Sant’Orsola per 79-74. Nonostante l’assenza di Capitan Polselli, fermo per un leggero infortunio, la squadra di Briscese è riuscita ad avere la meglio sulla formazione sarda, grazie ai 19 punti di Raffaele e Di Fabio e ai 13 di un ottimo Di Giuseppe, classe ’93 a cui l’allenatore romano sta dando molta fiducia in questo primo scorcio di stagione. Un successo importante, quindi, per la formazione universitaria che dopo la sconfitta casalinga contro Cagliari è riuscita ad espugnare un campo difficile contro una delle formazioni più quotate del girone F della DNC.
Il match andato in scena in terra sarda è stato molto equilibrato, con la LUISS che ha giocato un’ottima gara senza perdere mai la concentrazione, controbattendo colpo su colpo alle giocate della squadra guidata da Bellino. Ottime le prestazioni di Giulio Di Fabio (nella foto), implacabile al tiro con un 5/7 dalla lunga distanza che ha reso difficile la vita ai suoi diretti avversari, del solito Luca Raffaele che ha sfiorato il ‘ventello’, di Vincenzo Di Giuseppe autore di 13 punti, e di Francesco Borsetti che ne ha realizzati 8 catturando però 13 rimbalzi nei 32’ di impiego. Anche Alessandro Di Pasquale, classe ’92, ha chiuso in doppia cifra con 10 punti realizzati, seguito dai 5 di Migliaccio, dai 4 di Bouboukas (’93) e dall’unico punto di Semeraro all’esordio assoluto con la maglia luissina. Ai sardi non sono bastati i 13 punti di Spissu, gli 11 di Cossu, i 10 di Tela e Desole per mantenere l’inviolabilità interna, cadendo sotto i colpi di una determinata LUISS.
La formazione di Max Briscese, che oggi compie gli anni e a cui vanno gli auguri di tutta l’ASD LUISS, tornerà ad allenarsi martedì per preparare al meglio il match casalingo contro la Polisportiva Petriana del 10 novembre.
Danila Di Biase