Basket Promozione: LUISS, il cuore non basta
PALL. OSTIA – ASD LUISS 59 – 53
Pall. Ostia: Giacchi 7, Cesari, Sanandrea 7, Brito 10, Marinotti 6, Scarci, Ariete 8, Mossena 10, Tomassetti 8, Barbarossa 3. All: Donati.
ASD LUISS: Aspidi 6, Barbaro, Dattola 9, Amico 2, D’Ercole 18, Miani 2, D’Avino 2, Spagnolo, Vacca 14, Pivanti. All: Corbellini.
Arriva la sconfitta per l’ASD LUISS militante nel campionato Promozione che, nel recupero della prima giornata di campionato, è costretta ad arrendersi alla Pallacanestro Ostia per 59-53.
Una partita non bella da vedere quella disputata dalle due squadre che hanno iniziato il match giocando a ritmi molto bassi, con il primo quarto, dove si è dovuto far fronte anche ad un’interruzione per guasto al tabellone elettronico, chiuso sul 13-11 per gli universitari. Nella seconda frazione l’inerzia è girata totalmente a favore dei padroni di casa che con la giusta intensità sono riusciti a chiudere sul 30-22 il primo tempo, complice una LUISS stanca anche per l’impegno all’EuroRoma MMXII di questi giorni. Al rientro in campo è Luca Amico a caricarsi la squadra sulle spalle, con una difesa asfissiante nei confronti dei padroni di casa, e la squadra guidata da Corbellini riesce così a recuperare in parte lo svantaggio (44-39) ma nell’ultimo quarto di gioco lo sforzo fatto è ‘fatale’ ai luissini, poco lucidi anche ai tiri liberi, e che sono così costretti ad incassare la loro prima sconfitta stagionale. La formazione bianco blu resta comunque prima in classifica, ed è ora attesa dal match del 19 novembre al Pala LUISS con i Castelli Romani, diretta concorrente.
Danila Di Biase