Calcio: per la LUISS un pareggio lontano da casa
Non va oltre lo 0-0 l’ASD LUISS che si fa fermare sul campo del Manziana e ottiene così il primo pareggio dopo 4 vittorie consecutive lontano da casa.
Match non particolarmente emozionante quello andato in scena al campo di via Po di Manziana dove le due squadre, complice anche il gelo piombato sul Lazio, non hanno creato molte occasioni. La LUISS ha comunque tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la durata dell’incontro, provando a rendersi pericolosa senza riuscire quasi mai ad impensierire l’estremo difensore avversario. La squadra di Maurizi recrimina per un gol realizzato da Iacovacci, nuovo arrivo in casa bianco blu, che però non è stato convalidato dal direttore di gara tra le proteste dei luissini. Nel finale del match il rientrante Paolo Signorelli ha provato a dare una sterzata alla partita senza però riuscirci e al triplice fischio il punteggio recitava 0-0. La LUISS interrompe così la sua striscia vincente fuori casa, ma resta comunque tra le prime della classe con 23 punti, distante due sole lunghezze dal Guadaluperos che guida il girone D. La formazione luissina è anche la miglior difesa dell’intero campionato con soli 4 gol subiti nelle prime undici giornate.
Massimo Chialastri, Team-Manager bianco blu, commenta così il pareggio della squadra universitaria: “Portiamo a casa un punto prezioso, giocavamo contro una squadra che ha venduto cara la pelle per fermarci e in una situazione climatica che ha reso difficile il nostro gioco. E’ un peccato per il gol che ci è stato annullato, comunque siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo e dobbiamo continuare su questa strada perché nei prossimi mesi il campionato entrerà nel vivo e ci faremo trovare pronti. Adesso la squadra tornerà ad allenarsi per prepararsi al meglio in vista del match casalingo contro Formello, che sarà uno scontro diretto molto importante.”
L’ASD LUISS comunica che in settimana sono arrivati Iacovacci, Pietracupa e Mottola che sono già a completa disposizione di Mister Maurizi. Ai nuovi giocatori bianco blu va l’in bocca al lupo per l’avventura con la maglia della loro Università.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(foto di Giovanni Bulgarella)