La LUISS impegnata in Sardegna
Terza ed ultima trasferta in terra sarda per l’ASD LUISS militante nel campionato DNC, che domenica 3 marzo andrà a far visita alla Su Stentu Pirates Cagliari per il 20° turno stagionale.
Un’altra trasferta delicata per i ragazzi di Max Briscese che arrivano a quest’impegno dopo 7 vittorie consecutive e che faranno di tutto per allungare la striscia positiva in vista poi di un finale di stagione che si prospetta entusiasmante. Polselli e compagni saranno ospiti di una squadra reduce da due sconfitte consecutive, ma che solo tre settimane fa ha battuto in casa la capolista Marino con una superdifesa che ha costretto la squadra castellana a segnare solo 54 punti. La formazione allenata da Marco Sassaro, attualmente terzultima a quota 14 punti, vorrà assolutamente vincere contro gli universitari per allontanarsi dalle zone pericolose del girone F e provare quindi ad inseguire i play-off. I luissini, dal canto loro, dopo essersi imposti grazie ad un ottimo secondo tempo contro la Stella Azzurra Viterbo nell’ultimo turno giocato al Pala LUISS, hanno tutte le intenzioni di vincere ancora per restare in scia delle capolista Marino ed Eurobasket, che occupano la prima e seconda piazza a quota 26 punti, e quindi distanti solo due lunghezze.
E’ Max Briscese, però, a predicare calma in vista di quest’importante impegno in terra sarda: “Sappiamo che sarà una trasferta difficile e impegnativa contro una squadra che in casa ha dato filo da torcere a tutti battendo addirittura Marino. Ne siamo consapevoli e andiamo lì sapendo di trovare una formazione agguerrita su un campo ostico, ma siamo anche vogliosi di continuare il nostro cammino certamente con serenità ma anche con altrettanta voglia di far bene e consapevolezza nei nostri mezzi. Vogliamo assolutamente confermare e prolungare il nostro momento positivo e cercheremo di farlo con tutte le nostre forze e con la determinazione che ci contraddistingue da molto tempo. Le partite in trasferta sono importanti e noi abbiamo ancora buonissimi margini di miglioramento ma non bisognerà mai abbassare la guardia e per questo dovremo entrare in campo decisi nel portare a casa i due punti e sicuri che per farlo servirà dare il massimo da ogni punto di vista”.
Il match tra Su Stentu Pirates Cagliari e ASD LUISS Roma andrà in scena domenica 3 marzo alle 15.30 presso la palestra della Scuola ‘Anna Frank’ di Sestu (CA), dove ad arbitrare sono chiamati la Signora Stefani Perrone di Augusta (SR) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL).
Danila Di Biase