Volley maschile: 12 vittorie consecutive!!

  • 19 marzo 2013

volley21Dodicesimo successo consecutivo per l’ASD LUISS di volley maschile che s’impone con il risultato di 3-1 in casa dell’ASD NFA Saet e conserva così la prima posizione nel girone A di II divisione.

Questa volta gli universitari non sono riusciti a chiudere con un secco 3-0 la partita, anche a causa della determinazione dei padroni di casa che volevano ben figurare contro la prima della classe e sono entrati in campo con una concentrazione diversa rispetto a quella dei bianco blu. I ragazzi di De Luca e Ciferri, comunque, pur soffrendo hanno vinto il primo set per 25-22, perdendo un po’ la bussola nel secondo con uno svantaggio iniziale di 1-8 recuperato fino al 19-20 dove poi l’ASD NFA Saet è apparsa più determinata e ha chiuso sul 25-23 in proprio favore il parziale. Negli ultimi due set, però, i bianco blu hanno messo in chiaro i motivi che li hanno portati in testa alla classifica e hanno vinto il terzo set con un ampio margine (25-15) prima di chiudere definitivamente i conti con il 25-19 del quarto set che è valso così la dodicesima vittoria stagionale per l’ASD LUISS. Con questi tre punti sale a quota 36 la formazione luissina, sempre inseguita dalla Pol. Talete e dal Volley Anguillara, e che tornerà in campo lunedì 25 marzo alle 21 nell’impegno casalingo contro la Pol. Dil. Piva.

Coach De Luca, al termine del match contro l’ASD NFA Saet, si esprime così sul successo dei suoi ragazzi: “Sicuramente quella di stasera non è stata la nostra miglior prestazione, ma sono comunque contento della reazione della squadra che dopo aver perso il secondo set ha sfoderato tutte le armi vincenti per portare a casa il risultato. Comunque questa gara ci dimostra che non bisogna dare nulla per scontato anche contro squadre che magari sono molto indietro in classifica, soprattutto considerando che le nostre dirette inseguitrici sono distanti pochi punti e che basta davvero poco per compromettere quanto di buono fatto. Ai miei giocatori – conclude l’allenatore bianco blu – dico che tocca tenere alta la concentrazione fino alla fine.”

Danila Di Biase