Calcio: LUISS, reagisci e torna a vincere!!!

  • 24 ottobre 2013

LucaIacovacciDopo la debacle interna contro il Pro Roma, che ha espugnato il Campo Testa per 2-0 la scorsa domenica, è tornata ad allenarsi con più convinzione che mai l’ASD LUISS di Mister Fabbro che domenica 27 ottobre affronterà in trasferta il Saxa Flaminia Labaro per la quinta giornata del campionato di I categoria.

Una sfida importantissima quella che andrà in scena al Campo di via Fiesse di Roma, dove gli universitari sono chiamati ad una prova convincente che riscatti quella opaca giocata contro il Pro Roma. I prossimi avversari dei biancoblu nell’ultimo turno hanno vinto tra le mura amiche contro Il Torre Maura per 1-0 e vorranno sicuramente bissare il successo per sfruttare in pieno i due impegni casalinghi consecutivi. I luissini, però, non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno dopo aver rimediato la seconda sconfitta stagionale, ed è per questo che Capitan Luca Iacovacci chiama a raccolta i suoi alla vigilia di questo delicato match: “Ci siamo allenati bene in settimana, il gruppo si sta ricompattando perché nelle ultime settimane ci sono stati problemi di infortuni, ma remiamo tutti dalla stessa parte e crediamo di essere stati anche un po’ sfortunati, quindi diciamo che siamo in credito con la fortuna però, a parte questo, siamo consapevoli che domenica ci aspetta una gara insidiosa ed abbiamo tutte le intenzioni di fare una grande prova. Abbiamo avuto qualche difficoltà con le partite giocate in casa nostra, dove gli avversari arrivano per chiudersi in difesa e l’impronta di gioco che ci ha dato il Mister, cioè di giocare sempre palla a terra, permette loro di colpirci in contropiede pur senza creare mai occasioni da gol in 90’ di gioco, cosa che magari non succede in trasferta dove le squadre ci lasciano più spazi per agire e dove quindi riusciamo ad esprimerci al meglio. Ad ogni modo – continua il difensore biancoblu – siamo fiduciosi per il futuro, e certi che dopo un inizio altalenante le cose andranno meglio, perché comunque ci alleniamo sempre con grande concentrazione e alla lunga questo pagherà, abbiamo voglia di far bene esprimendo però un bel gioco, questo richiede magari del tempo ma stiamo lavorando proprio per questo”.

Il match tra Saxa Flaminia Labaro e ASD LUISS andrà in scena domenica 27 ottobre alle 11 al Campo Sportivo di via Fiesse 1, Roma.

Danila Di Biase
ASD LUISS