Basket Promozione: successo in trasferta per la LUISS!

  • 3 febbraio 2014

SAN SATURNINO – ASD LUISS 70-73

Parziali: 15-14; 30-32; 50-55.

ASD LUISS: Speciale 7 , Semeraro 13 , Vacca 4, Aspidi 6, Pedullà, D’Ercole 5, Pecorella 16, Lopomo 14, Urciuolo, Miani 1, Fornelli 4, Petracca 3. All: Fulgaro Vice: Pederzoli.

Secondo successo consecutivo per l’ASD LUISS militante in Promozione che espugna il campo del San Saturnino vincendo con il risultato di 73-70. Un’importante vittoria che consente ai ragazzi universitari di continuare a sognare per raggiungere un posto valido per affrontare i play-off al termine della regular season.

Match sempre in bilico quello andato in scena al campo di Via Tripolitania dove i padroni di casa hanno dimostrato di volere a tutti i costi i due punti in palio proprio per non lasciar scappare in classifica la LUISS, che ora è invece lontana 6 lunghezze. Il San Saturnino nei primi due quarti è riuscito a mettere in difficoltà la formazione luissina che ha pagato l’imprecisione al tiro andando al riposo sul -2: 32-30. Nel terzo periodo, però, la squadra di Fulgaro è rientrata in campo con il giusto piglio, piazzando il break risultato poi decisivo ai fini del risultato, riuscendo quindi ad agganciare e superare i padroni di casa e a chiudere sul +5 il quarto: 50-55. Nell’ultima frazione il San Saturnino ha continuato a crederci fino in fondo e, complice anche alcuni errori difensivi dei bianco blu, è riuscita a restare in partita ma la LUISS proprio negli ultimi due giri di lancette ha ritrovato la lucidità e la precisione ed è riuscita a vincere con il punteggio finale di 73-70.
Mvp dell’incontro Daniele Pecorella autore di 16 punti, seguito dai 14 di Lopomo e dai 13 di Semeraro.

Coach Andrea Fulgaro al termine della partita ha commentato così la conquista di due punti fondamentali: “Sapevamo che avremmo affrontato una buonissima squadra che ci avrebbe dato filo da torcere per ottenere la vittoria e così è stato. In avvio i ritmi sono stati molto alti e probabilmente non siamo entrati in campo con quella concentrazione che avevamo predicato e rispetto a quanto avevamo preparato in settimana qualcosa è andato storto. Però poi i ragazzi nel terzo quarto hanno capito che dovevamo fare qualcosa di più per ottenere il successo e abbiamo giocato un basket decisamente migliore anche se faccio i complimenti al San Saturnino per non aver mollato e averci anzi messo in difficoltà fino alla fine. Comunque adesso ci godiamo questo importante successo per 24 ore, poi dobbiamo subito focalizzare tutte le nostre energie sullo scontro diretto che giocheremo in casa nostra lunedì prossimo contro Collinetta Boccea.”

Danila Di Biase
ASD LUISS