Basket: 4 volti nuovi in casa LUISS
L’ASD LUISS Roma è lieta di comunicare che Andrea Storchi, Francesco Ramenghi, Leonardo Marcon e Francesco Faragalli, dopo aver passato i rispettivi test d’ammissione alla LUISS Guido Carli e alla LUISS Business School, saranno protagonisti in serie B con i colori biancoblu nella stagione 2014/15.
Dopo gli eccellenti addii di Stijepovic, che nello scorso anno accademico ha frequentato in LUISS il Master in Business Administration trovando subito una collocazione lavorativa nel nord-Italia, Smorto, approdato ad Omegna in A2 Silver, Polselli, Di Pasquale, Barletta e Semeraro, che hanno brillantemente concluso il loro percorso universitario, arrivano alla corte di Coach Paccariè 4 giocatori di assoluto livello tecnico ed umano, che godranno delle borse di studio del progetto ASD LUISS, società dove si coniugano studio e sport di grande spessore.
Andrea Storchi, nato a Modena il 2 luglio 1979, è un pivot di 200 cm proveniente dall’Ambrosia Bisceglie con cui ha disputato le ultime tre stagioni in DNB (attuale serie B), chiudendo l’ultimo campionato con 11 punti e 7.4 rimbalzi di media. Alla LUISS Business School frequenterà un Master di alto profilo, dopo aver conseguito nel 2008 la Laurea in Scienze della Comunicazione indirizzo Mass Media alla Unimore di Modena e Reggio Emilia, e dopo aver frequentato nel 2013 un Master di primo livello in Retail Marketing and Management presso la LUM Jean Monnet di Bari.
Francesco Ramenghi, nato il 19 novembre 1992 a Perugia, è un pivot di 209 cm che ha indossato le maglie della Liomatic Perugia, della Stella Azzurra Roma e del CUS Siena, svolgendo parte della sua carriera giovanile con la Montepaschi Siena con cui ha anche esordito in serie A nella stagione 2008/09. Nell’ultimo campionato ha disputato la DNB con il Valdiceppo. Francesco, che a breve conseguirà a Perugia la Laurea Triennale in Scienze Politiche Internazionali, alla LUISS sarà iscritto al corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.
Leonardo Marcon, nato a Venezia il 26 aprile 1995, è una guardia di 190 cm ed approda nella Capitale dopo aver svolto la sua giovane carriera nelle giovanili della Reyer Venezia, con cui lo scorso anno ha esordito anche in serie A. Lo scorso mese di marzo ha superato il test d’ammissione alla LUISS Guido Carli e questo gli consentirà di frequentare il corso di Laurea in Economia e Management.
Francesco Faragalli, nato il 25 dicembre del 1995 a Teramo, è un playmaker che proviene dai Roseto Sharks, squadra con cui ha disputato l’ultima stagione di A2 Silver e il campionato DNG. Francesco, prima di trasferirsi a Roseto nel 2012, ha disputato tutta la sua carriera giovanile con la prestigiosa maglia del Basket Teramo con cui ha vinto tutti i campionati giovanili regionali. Il nuovo playmaker biancoblu approda alla LUISS dopo aver superato il test d’ammissione che gli permetterà quindi di ricevere la borsa di studio per il suo corso di Laurea in Economics and Business.
Ai 4 nuovi atleti e studenti della LUISS va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la società per la loro avventura luissina.
Danila Di Biase
ASD LUISS