Calcio: primo “hurrà” casalingo per la LUISS

  • 9 novembre 2014

calcio9novSeconda vittoria consecutiva per la LUISS, che “espugna” per la prima volta in stagione il campo di casa battendo il Vic Formello con il risultato di 2-1. Partita che i ragazzi di Mister Fabbro affrontano da subito con il piglio giusto, disposti ancora con Di Brizzi e Buonanno a supporto della coppia Maraga-Scrimieri. Alla prima occasione per i biancoblu, è bravo il portiere avversario a salvare su tiro da appena dentro l’aria di Scrimieri imbeccato da un ispirato Di Brizzi.

Al 20′ su azione d’angolo, Barone “spizza” e sul secondo palo dove è pronto Scrimieri a girare in porta per il suo secondo goal consecutivo.

La LUISS si schiaccia per qualche minuto e il Vic colpisce il palo su un’azione d’angolo.  Allo scadere del tempo, su azione di ripartenza è bravo Maraga a sfuggire ad un avversario, il secondo lo atterra in area. Rigore che Di Brizzi trasforma: portiere da una parte, palla dall’altra:

Nel secondo tempo, la LUISS controlla la gara sfiorando per due volte il tris. Un calo di attenzione negli ultimi 20 minuti della squadra di casa consente al Formello di rientrare in gara con un gol che sorprende Morabito.

Parte finale di gara con la LUIS che gestisce e porta a casa 3 punti meritati per una classifica che comincia ora a sorridere. Vittoria dedicata da tutti ad Alessio Pietracupa, un compagno di squadra, un amico, un ragazzo eccezionale al quale tutta la LUISS è vicina in questo momento.

Domenica trasferta a Nazzano, per un incontro inedito.

L.C.