Calcio: “Vincere per chiudere bene il 2014”
Ultimo impegno del 2014 per la formazione di calcio militante in I categoria che, domenica 21 dicembre alle 11, ospiterà al Campo Testa il Mentana in occasione del 12° turno stagionale.
Una sfida assolutamente da vincere per i ragazzi di Mister Fabbro reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Pegaso, nonostante un’ottima prestazione degli universitari. I biancoblu domenica si troveranno di fronte una formazione attualmente penultima in classifica che ha sinora conquistato 6 punti frutto di 1 vittorie e 3 pareggi nelle 11 gare disputate. Gli ospiti arriveranno in casa dell’ASD LUISS senza nulla da perdere, quindi, e per questo servirà il massimo dell’attenzione per portare a casa i tre punti e affrontare al meglio la sosta natalizia.
Alla vigilia della gara con Mentana è Giacomo Arena a parlare, partendo proprio dall’analisi dell’ultimo turno: “La sconfitta di domenica non ci ha per nulla abbattuto, sappiamo di aver fatto una buona gara e quindi adesso ripartiamo con il solito entusiasmo. Siamo consapevoli di aver fatto un’ottima prima parte di campionato e proprio per questo abbiamo la consapevolezza di essere un’ottima squadra ancora in piena corsa per la conquista del campionato. Mancano solo tre partite alla fine del girone d’andata e affronteremo le squadre che sono attualmente nelle ultime posizioni del girone, per questo metteremo in campo tutta la voglia e la passione che ci contraddistinguono per portare a casa i 9 punti disponibili, a partire dai 3 a disposizione nel match con il Mentana”. Il centrocampista biancoblu parla infine della pausa natalizia che permetterà alla squadra luissina di recuperare elementi attualmente indisponibili: “Questa sosta ci sarà molto utile per liberare un po’ l’infermeria. Bisogna ricordiamo che siamo una squadra atipica perché, diversamente dalle altre società, noi siamo prima studenti e poi giocatori, per questo queste mini-vacanze ci serviranno per riacquisire le forze fisiche e quelle mentali, spese per affrontare gli esami della sessione di dicembre.”
Danila Di Biase
ASD LUISS
(si ringrazia Andrea Costagliola per la collaborazione)