Basket Promozione: playoff, buona la prima!

  • 23 marzo 2015

pecorellaASD LUISS – USSA OLIMPIA 71-44

Parziali: 28-9; 42-15; 53-28.

ASD LUISS: Speciale 4, D’Ercole 3, Semeraro 8, Dattola 9, Barletta 1, Lopomo 11, Aspidi, Viggiano 14, Roncarolo 2, Pecorella 14, Miani 2, Accardo 3. All: Fulgaro. Vice: Pederzoli, Begni.

Iniziano nel migliore dei modi i playoff per l’ASD LUISS militante in Promozione che nella prima giornata della seconda fase si impone con un netto 71-44 sull’Ussa Olimpia.

Il match disputato al PalaLUISS è stato a senso unico sin dalla palla a due, con Dattola e compagni che, desiderosi di disputare una seconda fase all’altezza della regular season, hanno dettato legge senza problemi, chiudendo il primo quarto u un eloquente 28-9. Nella seconda frazione la squadra di Fulgaro ha concesso ancora meno agli avversari che in 10’ di gioco sono riusciti a segnare solo 6 punti e la LUISS è riuscita ad andare al riposo sul +27: 42-15. Al rientro dagli spogliatoi gli universitari hanno un po’ mollato la presa, permettendo all’Ussa di vincere il parziale del terzo quarto (11-13) che si è comunque chiuso su un rassicurante 53-28 per i luissini, che nell’ultima frazione hanno dovuto solo amministrare l’ampio margine di vantaggio accumulato, ed esultato sulla sirena con il punteggio finale di 71-44.

Sono stati Viggiano e Pecorella, entrambi con 14 punti realizzati, i migliori marcatori dell’ASD LUISS, seguiti dagli 11 di Lopomo e dai 9 di Capitan Dattola.

Coach Andrea Fulgaro nel post-partita ha così commentato la vittoria dei suoi: “Era importante partire bene in questa seconda fase, per prendere subito le misure al nostro girone e per capire quali possono essere le nostre reali ambizioni in questa post-season. I ragazzi sono stati bravi ad entrare in campo concentrati e soprattutto determinati ad indirizzare subito la gara sui nostri binari, e l’hanno messo in chiaro con 20’ praticamente perfetti sia dal punto di vista offensivo che da quello difensivo. Abbiamo tirato con buone percentuali ma, soprattutto, abbiamo chiuso ogni spazio nella nostra metà campo lasciando pochissime occasione ai nostri avversari. Nel secondo tempo c’è stato un calo fisiologico prevedibile e giustificabile, ma prendiamo tutto il buono proveniente da questo +27 finale e prepariamoci al meglio in vista della trasferta di Albano che sarà una sfida molto delicata dove dovremo dare il 101% per vincere.”

Danila Di Biase
ASD LUISS