Seconda convocazione in Nazionale per Marcon
L’ASD LUISS è lieta di comunicare che l’atleta Leonardo Marcon, classe 1995, è stato convocato per la seconda volta in questa stagione al raduno collegiale della Nazionale Italiana Under 20 in scena a Roma i prossimi 27 e 28 aprile.
Leonardo, al primo anno con l’ASD LUISS Roma che domenica per la prima volta nella sua storia prenderà parte alla fase playoff per la promozione in serie A2, torna quindi ad indossare la maglia azzurra dopo la prima convocazione arrivata in occasione del raduno del 16 e 17 febbraio. Nel primo raduno di aprile è stato invece Francesco Faragalli, playmaker biancoblu, ad essere protagonista con i colori della Nazionale Italiana.
Il giocatore luissino, nato a Venezia il 26 aprile 1995 e che ha ottenuto la borsa di studio per il corso di Laurea della LUISS Guido Carli in Economia e Management, in questo campionato ha messo a frutto 12.3 punti (con il 70% nel tiro da 2) e 4.8 rimbalzi di media a partita. Arriva quindi un’importante conferma da parte dello Staff Tecnico azzurro composto da Coach Sacripanti e dai vice Furio Steffè e Fabio Corbani, che tra poco meno di due mesi dovranno scegliere chi saranno i 12 protagonisti dell’Europeo di categoria che per quest’edizione si giocherà a Lignano Sabbiadoro.
A Leo va l’in bocca al lupo da parte della Dirigenza e dello Staff Tecnico dell’ASD LUISS per questa nuova avventura targata Italia.
Danila Di Biase
ASD LUISS