Ciclismo: Testani ai Campionati Nazionali Universitari

  • 14 maggio 2015

campionatoSarà Mauro Testani il primo atleta a scendere in pista per la nuova squadra di ciclismo ASD LUISS. Il giocatore biancoblu, classe ’86, al via sabato 16 a Tabiano Terme, per la disciplina Mountain Bike XC.

Mauro, vero appassionato di ciclismo su strada, corre da 5 anni di cui gli ultimi 3 in modo agonistico amatoriale, ed entra di diritto nella storia ASD LUISS per essere il primo a salire in sella in una gara ufficiale.

“Essere il primo a gareggiare in questa nuova avventura della LUISS per me rappresenta una sfida ma è soprattutto un onore poter rappresentare la mia Università ai Campionati Nazionali Universitari di quest’anno. Il progetto ASD LUISS ciclismo, anche grazie alla partnership con Montante, è una vera novità nel campo sportivo universitario nel nostro Paese, e sono contento che tra tutti gli sport praticati ci sia stato anche quest’inserimento perché molti appassionati come me potranno praticarlo con i colori della propria Università. Il ciclismo è un settore in continua espansione ed è il futuro della mobilità sostenibile, proprio come dichiarato qualche settimana fa dal nostro allenatore Luigi Bielli – conclude Testani – ed a mio avviso per la LUISS credo che rappresenti una grande occasione di crescita, ricerca ed opportunità per introdursi in questa nuova disciplina nel migliore dei modi, e la creazione elo sviluppo di questa squadra sarà una fondamentale parte attiva in tutto questo.”

A Mauro va l’in bocca al lupo di tutta l’ASD LUISS per questa prima avventura della nostra squadra di ciclismo

Danila Di Biase
ASD LUISS