Basket Promozione: la LUISS espugna Nettuno!

  • 15 maggio 2015

lopomoNETTUNO BASKET CLUB – ASD LUISS 69-74

ASD LUISS: Semeraro 2, Roncarolo 15, Pecorella 13, Barletta 9, D’Ercole 3, Viggiano 8, Aspidi ne, Lopomo 6, Accardo ne, Dattola 13, Speciale 2, Vacca 3. All: Fulgaro. Vice: Begni.

Grande vittoria dell’ASD LUISS militante in Promozione che nell’8° turno della poule per la promozione in serie D batte in trasferta il Nettuno Basket Club con il risultato di 74-69 al termine di una straordinaria rimonta.

La LUISS è scesa in campo con l’intenzione di riscattare il passo falso di 4 giorni fa in casa contro Albano e per non lasciar scappare il treno per la promozione finale, che è ora tutta nelle mani degli universitari.

Parte male la squadra di Fulgaro che subisce subito un parziale di 8-0 permettendo ai padroni di casa di prendere le redini del gioco e di gestire senza troppi problemi la partita, andando al riposo addirittura sul +17: 50-33. Al rientro in campo, però, i luissini con coraggio e determinazione sono riusciti a difendere come non avevano fatto nei primi 20 minuti e a trovare con maggiore incisività la via del canestro, riuscendo così a chiudere sul -5 la terza frazione: 60-55. L’ultimo quarto è stato intenso per tutta la sua durata, con Capitan Dattola sugli scudi con ben 4 triple realizzate a cavallo tra il 28° e il 32°, dando una grande carica ai suoi, che ad un minuto dalla fine hanno impattato sul 68-68 grazie a Lopomo. Quattro punti consecutivi del rientrante Viggiano e i due liberi di Lopomo e Semeraro hanno consentito all’ASD LUISS di piazzare il break di 8-1 negli ultimi 50’’ del match che è valso la vittoria e il ritorno al primo posto in classifica.

La LUISS tornerà in campo lunedì 26 maggio contro Frosinone al PalaLUISS, in attesa di conoscere i risultati delle due gare che nei prossimi dieci giorni giocherà la Pol. Excelsior, diretta concorrente dei biancoblu ed ultima sfidante nel big-match del 30 maggio che potrebbe essere decisivo per decretare la vincitrice del campionato.

Danila Di Biase
ASD LUISS