Serie B: la LUISS lotta ma non espugna Catanzaro
PLANET BASKET CATANZARO – ASD LUISS ROMA 71-68
Planet Basket Catanzaro: Fratto ne, Carpanzano 5, Calabretta ne, Naso 30, Abassi 6, Di Dio 5, Sereni 10, Infelise 6, Cossari, Rutundo 9. All: Cattani.
ASD LUISS Roma: Faragalli 10, De Dominicis 2, Beretta 11, Sanguinetti ne, Ramenghi 9, Marcon 17, Sorrentino 1, Rambaldi 13, Miriello, Faccenda 5. All: Paccariè.
Non riesce ad espugnare Catanzaro l’ASD LUISS Roma che è uscita sconfitta dal Pala Giovino dove i padroni di casa del Planet Basket si sono imposti con il risultato di 71-68 nel match valido per il 3° turno di campionato di serie B.
Una sfida emozionante anche prima di iniziare quella andata in scena davanti al pubblico calabrese che ha voluto omaggiare con una lunga e sentita standing ovation l’ex Capitano, ora luissino, Andrea Scuderi (ancora fermo per problemi fisici, nda) che ha anche ricevuto una targa dalla società giallorossa.
Il match si è giocato fino alla fine sul filo dell’equilibrio, con Catanzaro trascinata dai 30 punti dell’MPV Naso e dai 10 di Sereni, che però non sono mai riusciti a piazzare break decisivi, contro gli universitari che hanno risposto presente con ben 4 uomini in doppia cifra: Marcon ha realizzato 17 punti, Rambaldi 13, Beretta 11 e Capitan Faragalli 10. I ragazzi di Paccariè hanno lottato strenuamente, trovando il vantaggio al 35° (60-63) ma nei minuti finali il Planet Basket trova nelle triple di Rotundo e Carpanzano i canestri decisivi per avere la maglio sui luissini, esultando sulla sirena finale con il punteggio di 71-68.
Con questo successo i calabresi salgono a quota 4 punti, mentre l’ASD LUISS resta ferma a 2, ed è ora attesa dalla sfida casalinga del 17 ottobre contro la Virtus Cassino.
Danila Di Biase
ASD LUISS