Basket Promozione: primo hurrà per la LUISS!

  • 2 novembre 2015

tuscolanoASD LUISS – BASKET TUSCOLANO 84-72

Parziali: 19-17; 41-34;

ASD LUISS: D’Ercole 14, Quarchioni, Accardo 2, Pecorella 7, Barletta 8, Aspidi 22, Armezzani 9, Kirandjiski 2, De Lucretiis 3, De Benedetti 3, Fornelli 10, Rossetti 3. All: Fulgaro. Vice All: Pederzoli.

Prima vittoria stagionale per l’ASD LUISS militante in Promozione che in occasione della terza giornata di campionato (il secondo turno gli universitari non l’hanno disputato e sarà recuperato giovedì 5 in casa del Lanuvio, nda) batte tra le mura amiche del PalaLUISS il Basket Tuscolano con il risultato di 84-72.

Una partita non particolarmente bella quella che si è disputata a Piazza Mancini, tra due squadre che cercavano la prima gioia stagionale, arrivata per i luissini, bravi a restare concentrati fino alla fine e a portare quindi a casa i due punti in palio. Coach Fulgaro a fine gara ha commentato così il successo della sua squadra: “Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, perché siamo una squadra praticamente nuova e questo è solo l’inizio di un percorso molto lungo. È evidente che siamo ancora indietro nella preparazione, ma anche molto fiduciosi per il prosieguo, e oggi soddisfatti per i due punti conquistati, che a questo punto della stagione, in cui viviamo una fase di ampio rodaggio, sono la cosa più importante.”

Per la LUISS, sempre in vantaggio durante tutto l’arco del match, MVP Alberto Aspidi autore di 22 punti, seguito dai 14 di Capitan D’Ercole e dai 10 di Fabrizio Fornelli. Nove su dieci sono i ragazzi impiegati da Fulgaro che hanno trovato la via del canestro, a dimostrazione di quanto questa squadra faccia affidamento su tutti i singoli per crescere quotidianamente dopo la grande rivoluzione di questa estate.

Prossimo match giovedì 5 a Lanuvio dove l’ASD LUISS affronterà i padroni di casa per il recupero dalla seconda giornata del girone D.

Danila Di Biase

ASD LUISS