Martina Mengoli

profileimage

Ruolo/Posizione/Categoria/altro: Guardia

Corso di laurea e anno di corso: Giurisprudenza, I anno

Luogo di nascita: Lucca

Data di nascita: 26/11/2005

Liceo frequentato: Liceo delle scienze umane, opzione economico sociale

Breve descrizione personale: Gioco a basket da 11 anni, sono cresciuta nel settore giovanile nico basket e negli ultimi ho vestito la maglia della nico basket in serie A2 e serie B e in seguito serie C con la pfm Montecatini.

Citazione personale sul progetto Dual Career: “Essere studente-atleta significa impegnarsi in due ambiti che richiedono dedizione e disciplina: lo studio e lo sport. Da un lato, si deve affrontare le sfide quotidiane dell’università, come il bisogno di mantenere buoni risultati accademici, mentre dall’altro partecipare a competizioni e migliorare le prestazioni atletiche.

Questo richiede un grande equilibrio nel contemperare sport e studio. Certamente è necessario sacrificare del tempo libero per riuscire a gestire entrambe le attività, ma lo sport ti regala momenti unici e soprattutto educa alla perseveranza, la gestione del tempo, la resilienza e la capacità di lavorare sotto pressione.

Essere studente-atleta mi offre l’opportunità di acquisire competenze che possono essere utili nella vita, come il lavoro di squadra, la leadership e la gestione degli imprevisti. È uno stile di vita, una mentalità di cui beneficia non solo il corpo, ma anche la mente. Essere nella squadra della Luiss rappresenta il connubio perfetto tra queste dimensioni: l’ambizione accademica e la passione per la pallacanestro; e in questo senso il progetto Dual Career si dimostra il modo migliore per farlo.”