Prima vincente

  • 19 ottobre 2009

Esordio trionfale per l’ A.S.D. luiss calcio, che debutta per la prima volta in un campionato di terza categoria, poichè aveva partecipato solamente a campionati universitari, infatti la squadra è composta da studenti o laureati, della Luiss.

Nonostante il forte impegno nello studio questi ragazzi si allenano due volte a settimana, diretti in maniera magistrale dall’allenatore Riccardo Maurizi e con la super visione di Massimo Chialastri, vera anima della squadra.

La partita d’inizio contro il Real Montelanico, vede un primo tempo molto equilibrato, interrotto da un palo dell’ A.S.D. Luiss, che si chiude con uno 0-0.

Il secondo tempo invece è scandito a senso unico dall’A.S.D. Luiss, infatti già dopo 10 min. dalla ripresa arriva il gol a firma di Christian Cuppone autore anche del secondo gol.
Si nota quasi un crollo fisico del Real Montelanico che non riesce più ad arrivare su certi palloni, a questo crollo si affianca una crescita di tensione in campo.
L’ultimo gol è firmato da Fausto Gennaro.

Prossimo appuntamento sabato 24 per l’esordio casalingo contro Roma VI. Calcio d’inizio alle ore 16.45 al campo dello Spes Montesacro, via ateneo salesiano 82.