Grande vittoria per la squadra di calcio

  • 17 ottobre 2010

L’ASD Luiss espugna il Campo dell’ASD Tufello, nella partita valevole per la prima giornata di campionato, con il punteggio di 2-1 grazie ai gol di Francesco Grassi e Giuseppe Ionta.
Inizia quindi con una grande vittoria in trasferta il cammino nel campionato di III categoria dei ragazzi luissini, guidati nell’occasione da Giuseppe Clemente, in panchina al posto dello squalificato Maurizi, che hanno vinto meritatamente questo match d’esordio, andando a siglare il gol del definitivo 2-1 a venti minuti dalla fine.

L’ASD Luiss è passata in vantaggio al 15’ del primo tempo con un gran gol di Grassi che ha realizzato dopo una discesa personale sulla fascia. Il pareggio dei padroni di casa del Tufello è arrivato a 5’ dal riposo con un gol apparso in netto fuorigioco. Nel secondo tempo Mister Clemente manda in campo Barone al posto di Chiriatti, Caruso per Cuppone e Ionta per Delle Femine, ed è proprio quest’ultima sostituzione a risultare decisiva con il giovane Ionta, classe ’91, che realizza poco dopo il gol che vale i primi 3 punti per l’ASD Luiss Roma.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD Luiss: Ricci, Pacioni, Grassi, Farina, Romanelli, Bellomia, Delle Femine (Ionta), Indovina, Chiriatti (Barone), Cuppone (Caruso), Buonanno. A disposizione: Zuccoli, Schiavo, Morgante, Degl’Innocenti. All: Clemente.

Danila Di Biase