La Luiss non ferma la sua corsa

  • 7 novembre 2010

Vince la gara valevole per il primato solitario della classifica del Girone C di III categoria l’ASD Luiss che batte con il punteggio di 2-1 il Borgorosso F.C. 1919.
La partita, disputatasi al Campo Spes di Montesacro davanti ad un pubblico numeroso, si è messa quasi da subito in discesa per la squadra di Mister Maurizi che, entrata in campo con la giusta concentrazione e determinazione, ha sbloccato il risultato al 30’ del primo tempo con il gol di Godi, seguito dalla realizzazione dagli undici metri di Cuppone pochi minuti prima che l’arbitro mandasse tutti negli spogliatoi per la fine dei primi 45’ di gioco.
Al rientro in campo gli ospiti tentano in tutti i modi di rientrare in partita, senza però impensierire mai seriamente la difesa luissina. Al 60’, però, l’espulsione di Farina per doppia ammonizione lascia l’ASD Luiss in 10 uomini, con il Borgorosso che quindi spinge ancora di più sull’acceleratore, trovando però di fronte a se il portiere Ricci (nella foto), autentico ‘muro’ tra i pali. A 10 minuti dal fischio finale arriva il meritato gol degli ospiti, che fissa quindi il punteggio finale sul 2-1 per l’ASD Luiss.

La squadra universitaria sale così a 12 punti in classifica, con quattro vittorie su altrettante gare, ed è ora attesa dalla trasferta allo Stadio dei Ferrovieri del Nuovo Salario, dove la prossima settimana affronterà il San Saturnino.

Danila Di Biase