Calcio: Luiss inarrestabile!!

  • 28 novembre 2010

Arriva la sesta vittoria stagionale per l’ASD Luiss che batte con il punteggio di 5-0 il Pro Appio nel match disputatosi al Campo Sant’Anna B di Via Demetriade e sale a quota 18 punti in classifica mantenendo ben salda la prima posizione del girone C del campionato di III categoria.

I luissini iniziano con il piglio giusto la partita e sono subito pericolosi con un gran tiro di Capitan Cisotta che viene deviato angolo dal portiere del Pro Appio che nell’occasione si infortuna ed è costretto ad uscire. Proprio sul calcio d’angolo successivo la Luiss trova il gol con Bray bravo a sfruttare il cross di testa e a piazzare la palla alle spalle del neo-entrato numero 12 avversario. La Luiss non si culla sugli allori creando tante occasioni, che al 30’ le permettono di raddoppiare con un bel gol di Cristian Cuppone servito dall’ispirato Cisotta. Si va quindi al riposo sul 2-0 in favore della squadra di Mister Maurizi che, ad inizio secondo tempo, opta per la prima sostituzione facendo entrare Gentile al posto di Di Mase. Al 50’, poi, una bella azione corale della squadra dell’Università romana consente a Cuppone di siglare il suo secondo gol personale e di mettere in cassaforte la vittoria. La Luiss però non si accontenta, e dopo pochi minuti trova ancora la via della rete con Barone che, ben smarcato in area, mette a segno il quarto gol per i bianco blu. A risultato ormai pienamente acquisito Mister Maurizi manda in campo Cristiano, Viene, Pardeo e Mastrorocco, ed è proprio quest’ultimo a siglare il gol del definitivo 5-0 in favore della Luiss. Il Pro Appio però non demorde e fa di tutto per regalare almeno una gioia al proprio pubblico che, nonostante il pesante passivo, incita fino alla fine i suoi giocatori che però non riescono ad impensierire Ricci ed è sempre la Luiss a rendersi pericolosa nel finale, ancora con Mastrorocco, che però colpisce il palo interno con un tiro dalla lunga distanza.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD Luiss: Ricci, Di Mase (Gentile), Morgante, Godi, Artale, Bray, Iovane (Pardeo), Cisotta (Cristiano), Barone (Mastrorocco), Cuppone (Viene), Farina.
A disposizione: Zuccoli, Delle Femine. All: Maurizi.

Prossimo impegno per i ragazzi luissini sabato 4 dicembre alle ore 15 quando, al Campo Spes di Montesacro, affronteranno il Borussia.

Danila Di Biase