Nuovo anno, vecchia storia: 3 punti e primo posto!!!
Ricomincia l’anno come aveva finito quello appena concluso l’ASD Luiss che al Campo Lanciani di Roma batte con il punteggio di 2-1 i padroni di casa della Romana Calcio.
La squadra universitaria scende in campo con il giusto piglio e al 20’ del primo tempo sblocca il risultato con Delle Femine che realizza un bel gol al termine di un’ottima azione offensiva impostata da Grassi. A pochi minuti dal rientro negli spogliatoi uno scontro aereo tra Buonanno ed un giocatore avversario costringe i due ragazzi ad abbandonare il campo. Mister Maurizi opta quindi per due sostituzioni importanti con Chiriatti che subentra appunto a Buonanno, e con Barone al posto dell’autore del gol. Ed è proprio Chiriatti a confermarsi un grande bomber per i luissini con una grande realizzazione che consente ai bianco blu di portarsi sul 2-0 e di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale. I padroni di casa però non demordono e riescono ad accorciare le distanze con un gol su rigore, ma la Luiss non si disunisce, nonostante l’espulsione di Bray, e al triplice fischio dell’arbitro può esultare per tre punti preziosi che le consentono di restare al primo posto in classifica a quota 27 punti.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD Luiss: Ricci, Pacioni, Grassi, Caruso, Artale
Bray, Delle Femine (Barone), Godi, Cisotta (C), Cuppone (Romanelli), Buonanno (Chiriatti) (Degl’Innocenti). A disposizione: Oppizzi, Gileno, Romanelli, Di Mase.
Prossimo impegno per Cisotta & Co. sabato 22 gennaio al Campo Spes di Montesacro dove affronterà gli avversari dell’Euro S.C. Mania.
Danila Di Biase