Gabriele Bray: “LUISS, continua così!!”

• 27 gennaio 2011

E’ attesa da un’altra sfida importante l’ASD LUISS che sabato 29 gennaio farà visita al Real Talenti in occasione della tredicesima giornata del campionato di III categoria.

Sfida d’alta classifica, quindi, per la truppa di Mister Maurizi che vuole confermarsi capolista del campionato, ma che troverà di fronte la quarta forza del girone, attualmente a quota 25 punti e distante solo 5 lunghezze dalla squadra universitaria.
Ma la formazione luissina ha preparato al meglio la partita, proprio come dichiara Gabriele Bray, uno dei ‘senatori’ dell’ASD LUISS: “Abbiamo lavorato bene in settimana e direi che è tutto l’anno che ci prepariamo per scendere in campo sempre per vincere. Questo gruppo, e per gruppo intendo non solo noi giocatori, ma anche lo staff tecnico e dirigenziale, è molto compatto e mai come in questa stagione affrontiamo ogni partita con assoluta determinazione per portare a casa i 3 punti in palio. Con il Real Talenti non sarà una partita semplice, ma anche stavolta proveremo a fare bottino pieno per continuare la nostra corsa senza intoppi, d’altronde il nostro obiettivo dichiarato è vincere il campionato e non possiamo permetterci passi falsi.”
Il difensore luissino milita nella squadra dell’Università romana da diverse stagioni, e i suoi ricordi del passato sono nitidi e pieni di soddisfazioni: “Ricordo perfettamente l’anno in cui abbiamo vinto il campionato universitario, in cui ho anche avuto l’onore di essere il Capitano della LUISS, e diciamo che quella vittoria ci ha dato la consapevolezza di aver fatto quel passo decisivo che ci ha consentito di diventare  una squadra ‘vera’ che potesse finalmente confrontarsi con un campionato dilettantistico, dove per altro molti di noi avevano già militato in precedenti esperienze. La scorsa stagione abbiamo disputato il nostro primo campionato in III categoria e l’impatto è stato probabilmente al di sotto delle aspettative, anche se abbiamo dovuto fare i conti con infortuni che ci hanno falcidiato. Ma, ribadisco, probabilmente stiamo affrontando la nostra stagione migliore, e spero di possa proseguire su questa strada, perché tutti noi stiamo remando nella stessa direzione per arrivare alla vittoria finale del campionato. Certo – conclude Bray – abbiamo ancora chilometri e chilometri da macinare, ma sono molto fiducioso per il futuro.”

Real Talenti – ASD LUISS avrà inizio alle ore 16.15 di sabato 29 gennaio, presso il Campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase