Cuppone: “Siamo carichi in vista del big-match…”

  • 23 febbraio 2011

Si sta preparando al meglio l’ASD LUISS di calcio che sabato 26 febbraio affronterà il Borgorosso F.C. 1919 nel big match della giornata e dell’intero campionato. Infatti le due squadre sono appaiate in testa alla classifica a quota 40 punti e chi vincerà darà un importante segnale in vista del rush finale della stagione.

Vola basso però Christian Cuppone, una delle ‘bocche di fuoco’ dell’ASD LUISS con 8 gol all’attivo, che predica calma: “La partita di sabato sarà sicuramente importante, ma non decisiva perché ci saranno ancora tanti punti in palio dopo questo scontro diretto e non possiamo permetterci di fare calcoli. Dobbiamo affrontare tutte le gare come se fossero finali, perché fino a prova contraria ci sono sempre 3 punti in palio, indipendentemente dall’avversario. Ad ogni modo noi andremo in casa loro cercando di fare la nostra partita, come è sempre successo in questa stagione, senza limitare la nostra propensione offensiva o difendere il pareggio per cui nessuno di noi firma. Infatti abbiamo tutta l’intenzione di batterli come già successo nel match del girone d’andata, anche se conosciamo e rispettiamo le loro grandi potenzialità”.

L’attaccante luissino dimostra di essere molto concentrato in vista di questo big-match: “Si, lo sono, ma in realtà tutti siamo molto determinati per vincere questo incontro. Ci stiamo allenando al meglio, con grande dedizione e possiamo anche fare di nuovo affidamento su qualche rientro di lusso dopo alcuni infortuni, quindi ognuno di noi è consapevole che guadagnarsi una maglia da titolare è difficile, e questo porta tutti a dare il massimo durante gli allenamenti. Il Mister, lo Staff tecnico e dirigenziale ci permettono di lavorare in tranquillità e questo sicuramente giova a tutti noi, e sono anche convinto che chiunque dovesse scendere in campo sabato farà bene, perché difficilmente sbagliamo le grandi sfide”.

La gara di sabato sarà importante per confermarsi capolista ma anche per il prosieguo del campionato, e Cuppone non si nasconde: “Sicuramente, come già detto, la partita con il Borgorosso ha il suo grande valore e mi aspetto di prender parte ad una grande sfida in campo. Loro sono un’ottima compagine e come noi avranno voglia di vincere, soprattutto perché giocheranno davanti al pubblico amico, ma non li teniamo e credo che la nostra difesa farà ancora una volta una grande prestazione. Per quanto mi riguarda spero di essere decisivo con i miei gol, ma anche se a segnare dovesse essere qualsiasi altro mio compagno, sarò il primo ad abbracciarlo e ringraziarlo. Comunque sia mai come in questo momento dobbiamo essere uniti e continuare a ‘pedalare’ perché è vero che finora abbiamo fatto molto bene, ma non abbiamo ancora vinto niente ed è arrivato il momento di dimostrare a tutti che siamo una grande squadra, in nome di quello spirito di gruppo e di quei valori che ci contraddistinguono da sempre.”

Il match tra Borgorosso F.C. 1919 e ASD LUISS si giocherà al Campo Xrijes Gentes di via di Settebagni di Roma il 26 febbraio alle ore 18.30.

Danila Di Biase