Calcio: il catenaccio del Borgorosso F.C. 1919 più forte dell’ASD LUISS…
Esce sconfitta immeritatamente dal Campo Xrijes Gentes l’ASD LUISS che perde la sfida tra le prima della classe contro il Borgorosso F.C. 1919 con il punteggio di 1-0.
La partita è stata da subito in salita per la squadra di Mister Maurizi che ha subìto il gol, che ha poi deciso il risultato finale, dopo appena 5 minuti di gioco, complice un errore difensivo dei ragazzi luissini. L’impostazione della gara è quindi cambiata subito, con i padroni di casa che si sono chiusi in difesa per evitare le incursioni della LUISS che ha sprecato una grande occasione al quarto d’ora di gioco con Leo Cisotta, e al 5’ del secondo tempo con Capitan Cuppone che non sono riusciti ad insaccare a porta praticamente vuota. L’allenatore luissino ha provato con qualche sostituzione a rimettere in piedi la partita, ma il Borgorosso F.C. 1919 con il più classico dei ‘catenacci’ è riuscito a difendere il vantaggio fino al triplice fischio finale, anche se con continue interruzioni di gioco causa falli, che sono anche costati un’espulsione ai padroni di casa, e ‘infortuni’ vari. La LUISS comunque non è riuscita a strappare il meritato pareggio nonostante l’ottima prestazione che ha visto i giocatori universitari spingere per tutta la durata dell’incontro creando tante occasioni che solo per sfortuna non sono riusciti a finalizzare, a dispetto degli avversari che hanno pensato solo a difendere per 85’.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Rizzo, Caruso, Artale, Godi (Grassi), Bray, Bellomia, Gileno (Farina), Cisotta (Iovane), Indovina, Cuppone (Barone), Buonanno (Delle Femine). A disposizione: Ammendola, Romanelli.
Resta ferma a 40 punti l’ASD LUISS che quindi adesso occupa la seconda posizione alle spalle del Borgorosso F.C. 1919 salito a 43. Prossimo impegno per la squadra dell’Università romana sabato 5 marzo quando al Campo Spes di Montesacro ospiterà il San Saturnino per il 18° turno di campionato.
Danila Di Biase