Calcio: Ritorno al successo.
Ritorna a gioire l’ASD LUISS che, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Borgorosso F.C. 1919, batte con il punteggio di 2-1 il San Saturnino nel match disputato al Campo Spes di Montesacro valevole per il 18° turno del campionato di III categoria.
Parte come al solito molto bene la squadra di Mister Maurizi che ottiene il primo vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco grazie a Barone che si fa trovare pronto a pochi passi dalla porta ed insacca il gol dell’1-0. Ma non c’è neanche il tempo di esultare per il team universitario che sul ribaltamento di fronte il direttore di gara concede un rigore al San Saturnino che quindi agguanta il pareggio dagli undici metri. La LUISS non si disunisce e anzi insiste in fase offensiva creando parecchie azioni pericolose davanti al portiere ospite. Un’occasione ghiottissima si presenta sui piedi di Chiriatti che fallisce amaramente un penalty concesso dall’arbitro e allora si va al riposo sull’1-1.
Al rientro in campo i padroni di casa spingono sull’acceleratore grazie al gioco sulle fasce laterali che diventa un costante pericolo per il San Saturnino, con Gileno (subentrato a Cuppone) e Delle Femine che spingono incessantemente sulle linee esterne, ed è proprio dai piedi di quest’ultimo che parte l’assist per Marco Barone che realizza il suo secondo gol personale e riporta quindi in vantaggio i bianco blu. La partita resta molto interessante, e al 75’ è ancora l’arbitro a rendersi protagonista concedendo il terzo rigore della giornata, ancora al San Saturnino che però trova sulla sua strada uno strepitoso Oppizzi che para e permette quindi all’ASD LUISS di poter gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale ed esultare per un’importantissima vittoria ai fini della classifica.
Dopo lo stop di 7 giorni fa torna ad accumulare punti la squadra universitaria che sale momentaneamente al primo posto in coabitazione con il Borgorosso F.C. 1919, che domani affronterà il Tufello, a quota 43. Prossimo match per la truppa di Maurizi domenica 13 marzo alle 11.00 quando, al Campo Gerini Quadraro, affronterà i padroni di casa del Quadraro Cinecittà, battuti all’andata con il punteggio di 3-2.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Oppizzi, Pacioni (Gentile), Artale, Indovina, Bellomia, Buonanno (Di Mase), Delle Femine (Cisotta), Godi, Barone, Cuppone (Gileno), Chiriatti (Degl’Innocenti) A disposizione: Ammendola, Ionta, All: Maurizi.
Danila Di Biase