Calcio: vittoria in vista del rush finale…

  • 17 aprile 2011

Vince ancora l’ASD LUISS che al Campo Spes di Montesacro batte con il risultato finale di 2-0 la Romana Calcio e mantiene ben salda la testa della classifica in compagnia del Borgorosso F.C. 1919.

Vittoria che arriva al termine di una partita molto ben giocata dalla truppa di Mister Maurizi che non ha avuto problemi ad imporsi sugli avversari, ottavi in classifica. Capitan Cisotta (nella foto) si prende tutta la scena con una prestazione superlativa a centrocampo, condita da un bellissimo gol al 25’ che dà il primo vantaggio alla truppa luissina. La LUISS, come al solito, comanda sulle fasce laterali impensierendo oltre misura gli ospiti che non riescono in alcun modo a rendersi pericolosi, e si va al riposo sull’1-0 in favore della squadra universitaria. Al rientro in campo la Romana Calcio spinge sull’acceleratore e prova ad rendere difficila la vita alla difesa luissina che però non si fa trovare impreparata, e può contare anche su un ottimo Oppizzi (sostituto dell’indisponibile Rizzo, nda) che dà sicurezza a tutto il reparto. Le incursioni degli ospiti lasciano ovviamente spazio alle ripartenze della LUISS che, appena può, colpisce in contropiede con Caruso che all’80° chiude i conti del match.

Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Oppizzi, Pacioni, Artale, Indovina, Bray, Gileno, Farina, Cisotta, Barone, Cuppone, Buonanno. A disposizione: Ammendola, Chiriatti, Iovane, Di Mase, Gentile, Ionta, Caruso. All: Maurizi.

Sale a 58 punti l’ASD LUISS che è ora attesa dagli ultimi due impegni di campionato che la vedranno opposta all’Euro Sportclub Mania, nella gara dopo la sosta Pasquale, e al Real Talenti nel match del 7 maggio.

Danila Di Biase