Calcio: LUISS, ancora un passo…
Vince soffrendo l’ASD LUISS che, al Campo Breda, batte i padroni di casa dell’Euro Sport Club Mania con il punteggio di 3-1.
Una vittoria non facile quella conseguita dalla truppa di Mister Maurizi che, dopo essere passata in vantaggio dopo appena 2’ di gioco con Gileno, abile ad approfittare di un errore difensivo dei padroni di casa, ha sofferto le incursioni dell’Euro Sport Club che ha più volte sfiorato il pareggio colpendo anche un palo al 35’. Dopo un primo tempo di grande sofferenza per la LUISS, anche al rientro in campo la musica non cambia e la formazione di casa trova il pareggio al 48’ con Sardella che sfrutta al meglio un’azione rocambolesca nell’area luissina. A questo punto, quando l’inerzia sembra totalmente in mano all’Euro Sport Club, la formazione universitaria tira fuori il carattere necessario per provare a riportarsi avanti, e con la giusta grinta crea varie occasioni per impensierire i padroni di casa. Mister Maurizi prima fa entrare Delle Femine, poi viene allontanato per proteste, ed è il vice Castelli ad indovinare la giusta sostituzione con Godi, subentrato a Cuppone, che dà maggior vivacità all’attacco bianco blu. Per i padroni di casa viene espulso Diaciuc e successivamente è ancora Gileno a suggellare un’ottima prestazione con un bellissimo gol realizzato su assist di Godi che gli vale la doppietta personale. La LUISS quindi ritorna in vantaggio e chiude definitivamente i conti con Delle Femine che realizza il terzo gol nei minuti di recupero. Al triplice fischio festa grande per la LUISS che riconferma il primato in classifica con il Borgorosso F.C. 1919 a quota 55 punti, ed è ora attesa dall’ultimo turno di campionato.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ammendola, Pacioni, Caruso (Morgante), Farina, Bray, Indovina, Gileno (Di Mase), Cisotta, Barone (Chiriatti), Cuppone (Godi), Iovane (Delle Femine). A disposizione: Rizzo, Gentile. All: Maurizi (Castelli)
Prossimo impegno per l’ASD LUISS sabato 7 maggio quando al Campo Spes di Montesacro arriverà il Real Talenti nell’ultimo impegno di campionato.
Danila Di Biase