Calcio: ad un passo dal sogno…
L’ASD LUISS vince contro il Real Talenti con il risultato finale di 4-1, ma non basta per la promozione diretta perché il Borgorosso F.C. 1919 ottiene i tre punti a tavolino contro la Vis Roma Nova e quindi le due formazioni chiudono appaiate a quota 58 in testa alla classifica del girone C di III categoria.
Il match contro il Real Talenti, disputato al Campo Spes di Montesacro, è stato da subito in discesa per la squadra di Mister Maurizi che in pochi minuti ha prima trovato il gol del vantaggio con Barone, per poi raddoppiare grazie ad una bella punizione di Caruso. Gli ospiti però hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze, impensierendo i luissini che nonostante tutto hanno gestito al meglio il 2-0, per poi trovare la terza marcatura con un bel colpo di testa di Bray. Nel secondo tempo la LUISS non ha dovuto far altro che controllare il meritato triplo vantaggio e ha chiuso definitivamente i conti con Gileno che ha finalizzato una bella azione personale dribblando anche il portiere avversario. Prima del triplice fischio finale il Real Talenti ha trovato il gol del 4-1 con Cancelli.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Rizzo, Caruso., Pacioni (Farina), I Indovina, Bray (Di Mase), Bellomia, Gileno (Iovane), Cisotta (Godi), Barone Chiriatti, Delle Femine (Buonanno). A disposizione: Oppizzi, Gentile. All: Maurizi.
Chiude quindi in prima posizione la stagione regolare la LUISS che adesso dovrà affrontare il Borgorosso F.C. 1919 nello spareggio per accedere in seconda categoria.
Danila Di Biase