Calcio: K.O. nello spareggio, ma adesso è tempo di play-off!!!
Svanisce momentaneamente il sogno promozione per l’ASD LUISS che, nello spareggio contro il Borgorosso F.C. 1919, cede con il punteggio di 3-2 agli avversari.
Una partita spettacolare, giocata alla presenza di una bella cornice di pubblico accorsa al Campo Romulea di via Farsalo per sostenere le due formazioni che in tutto il campionato hanno lottato per salire in II categoria, prima di finire appaiate in testa alla classifica a quota 58 punti.
Il match è da subito piacevole, con le due squadre che si studiano minuto dopo minuto ed è la LUISS a passare in vantaggio al 30° con Barone che sfrutta al meglio l’assist di Buonanno. Neanche il tempo di esultare, che il Borgorosso F.C. 1919 torna a spingere sull’acceleratore e al 35’ trova il gol del pareggio con un gran tiro da fuori area che s’insacca all’incrocio dei pali. Nelle ultime azioni del primo tempo succede di tutto, con il direttore di gara che si erge ad assoluto protagonista, prima decretando un rigore per i luissini senza espellere il portiere dei bianconeri per fallo da ultimo uomo, con Chiriatti che realizza dagli undici metri, poi fischiandone uno a favore del Borgorosso nell’incredulità di tutti i giocatori in campo, delle due panchine e dei tifosi sugli spalti. Il Borgorosso pareggia e sul 2-2 si va al riposo. Al rientro in campo è la LUISS a dominare, anche se non ci sono rilevanti azioni pericolose da ambo i lati. Quando tutto lascia presagire che il verdetto della sfida si deciderà ai rigori, arriva il 3-2 per il Borgorosso che realizza il gol promozione da calcio di punizione.
Finisce quindi nell’esultanza dei bianconeri e nella delusione dei luissini lo spareggio per l’accesso diretto in II categoria, con tutti i protagonisti che anche al triplice fischi finale confermano lo spirito del fair-play che ha prevalso per tutta la durata dell’incontro.
L’ASD LUISS adesso dovrà prendere parte ai play-off per la promozione e la prima sfida è in programma sabato 21 maggio al Campo Roma Sei di Largo Preneste dove affronterà i padroni di casa del Real Centocelle. L’AS LUISS invita tutti i tifosi e gli appassionati a sostenere ancora la squadra di Mister Maurizi che, dopo una cavalcata eccezionale iniziata ad ottobre, ha ancora la possibilità di inseguire il sogno promozione e per farlo ha bisogno di un’ulteriore spinta che possa provenire anche dagli spalti gremiti.
Danila Di Biase