Calcio: Centocelle-LUISS, primo atto agli universitari…
Vince la prima gara dei sedicesimi di finale play-off di III categoria l’ASD LUISS che al campo ‘Roma 6’ di via Latino Silvio batte con il punteggio di 1-0 i padroni di casa del Real Centocelle.
Una squadra rimaneggiata arriva all’appuntamento con il Real Centocelle, causa infortuni e defezioni che costringono Mister Maurizi e i ragazzi in campo a stringere i denti fino al triplice fischio finale dell’arbitro. L’inizio della partita è molto intenso, con le due squadre che provano in tutti i modi di passare in vantaggio, e infatti i padroni di casa si rendono molto pericolosi anche se sempre respinti dall’ottimo reparto difensivo luissino. È la stessa ASD LUISS a sbloccare il risultato con Cuppone che è lesto a ribattere in rete una punizione di Godi che scheggia la traversa, e si va quindi al riposo sull’1-0 in favore della formazione bianco blu. Al rientro in campo è lo stesso Godi a dover lasciare il campo per problemi fisici e Mister Maurizi non può far altro che lanciare nella mischia Oppizzi, portiere, impiegato quindi come centrocampista. La partita va avanti con il Real Centocelle che non ci sta a perdere e con la LUISS che prova a difendere il vantaggio. Alla mezz’ora il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa per tocco in area con la mano di un difensore luissino, ma uno degli attaccanti del Real Centocelle si rende protagonista di un gran gesto di fair-play dicendo all’arbitro che a toccarla era stato lui, e quindi si è ripartiti con una semplice rimessa del portiere e con gli applausi di tutto il pubblico e delle due panchine al giocatore giallo nero. Il match termina quindi sul punteggio di 1-0 in favore della squadra universitaria.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Rizzo, Caruso, Morgante, Degl’Innocenti, Artale, Bellomia, Delle Femine, Godi, Barone, Cuppone, Farina. A dispozione: Pacioni, Oppizzi, Mastrorocco.
Giovedì 26 al Campo Spes di Montesacro l’ASD LUISS ospiterà il Real Centocelle in occasione della gara di ritorno dei 16esimi di finale per la promozione in II categoria.
Danila Di Biase