Calcio: Capitan Cisotta ottimista per la stagione

  • 7 ottobre 2011

Primo impegno casalingo per l’ASD LUISS di calcio che domenica 9 ottobre affronterà il Municipio Roma III al Campo Spes di Montesacro.

 Partita che arriva dopo il primo pareggio stagionale giunto la scorsa settimana contro l’ASD Saline che ha dato ottimi spunti a Mister Maurizi per trarre indicazioni positive e dettagli da sistemare in vista di un’annata che si preannuncia entusiasmante e allo stesso tempo complessa. La squadra universitaria, però, nonostante i tanti cambiamenti avvenuti quest’estate, ha tutte le intenzioni per ben figurare nel campionato di II categoria dopo aver ottenuto tanti successi nella scorsa stagione. Vittorie e soddisfazioni che però non hanno scalfito la voglia dei ragazzi bianco blu di fare bene e migliorarsi domenica dopo domenica e che rilanciano le ambizioni luissine anche per il 2011/2012, proprio come dichiara Capitan Leo Cisotta: “Siamo partiti con un gruppo completamente diverso rispetto all’anno scorso, con ragazzi nuovi che però ci hanno già permesso di fare un salto di qualità notevole, perché la selezione di quest’estate, complice il salto di categoria, ha spinto la Dirigenza e lo staff Tecnico a cercare di prendere degli ottimi elementi con trascorsi importanti anche in categorie superiori, quindi con la necessaria esperienza per affrontare questo campionato praticamente nuovo per l’ASD LUISS. Ovviamente – continua il capitano bianco blu – ci sono ancora tante cose da migliorare, soprattutto l’amalgama e la coesione del gruppo, ma sono molto fiducioso perché i miei compagni di squadra, vecchi e nuovi, sono encomiabili dal punto di vista dell’impegno, infatti da quando abbiamo iniziato gli allenamenti non è mai stata registrata un’assenza per motivi extra-calcistici, e questo è molto importante per una formazione che vuole crescere e vincere.

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, Cisotta non si sbilancia: “Sono scaramantico e dirlo prima non è mia abitudine ma, come già detto, ho molta fiducia in questa squadra e nello staff dirigenziale e tecnico che ci mettono sempre in condizione di lavorare nel migliore dei modi. Ad ogni modo è ancora presto per ogni tipo di valutazione, anche perché conosciamo poco il campionato e gli avversari che affronteremo visto che siamo stati inseriti in un girone completamente nuovo rispetto a quelli a cui eravamo abituati, e quindi ci sono delle incognite soprattutto adesso che siamo all’inizio. Ci servono altre 4-5 partite per dare dei giudizi più concreti, ma per adesso pensiamo solo domenica, perché vogliamo solo un risultato dopo il pareggio della prima partita. Dobbiamo vincere il più possibile in casa, anche perché spesso ci troveremo ad affrontare gare che si giocano su campi di terra che non sono troppo congeniali alle nostre caratteristiche, e quindi anche da questa prospettiva potremo incontrare qualche difficoltà non prevista.

Il match tra LUISS e Municipio Roma III si giocherà domenica 9 ottobre alle 11.00 presso il Campo Spes di Montesacro di Roma.

Danila Di Biase