Calcio: primo sorriso per la LUISS
Arriva la prima vittoria stagionale per l’ASD LUISS di calcio che nella seconda giornata del campionato di II categoria batte con il risultato finale di 2-0 gli avversari del Municipio Roma III.
Match che ha visto da subito protagonista la formazione di Mister Maurizi che dopo appena 10 minuti di gioco trova il primo gol con Signorelli che sfrutta al meglio un calcio d’angolo in favore dei luissini e realizza la sua seconda rete in maglia bianco blu. La partita diventa quindi avvincente con le due squadre che si studiano e provano a tessere trame di gioco concrete, proprio come succede allo scadere del primo tempo, quando Chiriatti si rende protagonista di un’ottima azione in velocità sulla fascia sinistra e riesce a guadagnare un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area. A batterlo ci pensa Cuppone che dagli undici metri non sbaglia, e la LUISS entra quindi negli spogliatoi sul 2-0 in proprio favore.
Al ritorno in campo i luissini si limitano a controllare il doppio vantaggio, concedendo poco agli avversari e creando ottime azioni che però non vengono concretizzate, come quando lo stesso Cuppone dopo un’azione tutta di prima con Ciavarro, che gli serve un assist d’oro, divora un gol praticamente già fatto. Ma il risultato non cambia fino al triplice fischio finale che sancisce la prima vittoria dei luissini che salgono così a quota 4 punti in campionato.
Questa la formazione scesa in campo per l’ASD LUISS: Ricci, Pacioni, Giusti, Azara, Costagliola, Intorrella, Caruso, Ciavarro, Signorelli, Cuppone, Chiriatti. A disposizione: Rizzo, Civita, Iovane, Gileno-, Buonanno, Godi, Barone.
Prossimo impegno per la formazione universitaria domenica 16 ottobre alle 11 presso il Campo ‘Francesca Gianni’ di via del Casale di San Basilio, dove affronterà l’Atletico Cinquina.
Danila Di Biase