Calcio: seconda vittoria per la LUISS!!!
Vince la seconda partita dell’anno l’A.S.D. LUISS che espugna il campo dell’Atletico Cinquina per 3-0 e sale così a quota 7 punti in classifica nel girone G del campionato di II categoria.
Partita che inizia con ben poche emozioni e con tanti tatticismi da parte delle due squadre che si studiano senza colpire concretamente. Per la formazione luissina c’è da segnalare, nel primo tempo, solo un tiro di Cuppone che finisce di poco alto alle spalle del portiere dell’Atletico. La LUISS deve poi rinunciare a Marco Bellomia, costretto a lasciare il campo per un infortunio muscolare, sostituito da Costagliola. Si va quindi al riposo sullo 0-0 che ovviamente non soddisfa nessuno. Al rientro in campo s’infortuna anche Cenci, sostituito da Caruso, e successivamente i luissini iniziano ad attaccare con maggior impeto. Arriva quindi un’ottima azione che culmina con l’atterramento in area del portiere padrone di casa ai danni di Signorelli, e con un calcio di rigore assegnato alla LUISS. E’ lo stesso attaccante bianco blu a presentarsi sul dischetto, siglando quindi il gol dell’1-0. La squadra luissina a questo punto decide di voler chiudere i conti ed è ancora Signorelli a rendersi protagonista, approfittando di un errore difensivo dell’Atletico Cinquina, e servendo un assist d’oro ad Andrea Chiriatti che non fallisce a due passi dalla porta e realizza il 2-0. La partita è completamente in mano alla LUISS che gestisce sino alla fine il doppio vantaggio accumulato, chiudendo quindi i conti con una perla di Azara, alla prima realizzazione con la maglia della squadra universitaria, che ribadisce al volo da fuori area una corta respinta difensiva, con il pallone che s’insacca sotto la traversa, per il 3-0 che chiude definitivamente la contesa.
Questa la formazione scesa in campo per l’A.S.D LUISS: Ricci, Pacioni, Cenci (Caruso), Intorrella, Bellomia (Costagliola), Ciavarro, Simonin, Signorelli, Cuppone (Chiriatti), Gileno. A disposizione: Rizzo, Delle Femine, Barone, Civita.
Prossimo impegno per Cuppone&Co. domenica 23 ottobre alle 11 presso il Campo Spes di Montesacro, dove arriverà il Centro Giano.
Danila Di Biase