Calcio a 11 universitario: esordio vincente!!!

  • 20 ottobre 2011

Ritorna nel miglior modo possibile l’A.S.D. LUISS di calcio a 11 universitario che dopo 3 anni di assenza dal Campionato delle Università di Roma bagna il suo esordio con una bella vittoria ai danni dell’American University of Rome.

La squadra di Mister Pansa e Mister Giovannetti sblocca subito il risultato al 10’ con Ruggero Bertini che approfitta nel migliore dei modi di una leggerezza difensiva dei padroni di casa e batte il portiere avversario con un tocco d’esterno da pochi metri. I luissini rendono la vita difficile all’A.U.R. che non riesce ad impensierire la formazione bianco blu. La LUISS però dopo qualche minuto di gestione del match consente all’American University di pareggiare grazie ad un colpo di testa in area. Gli universitari bianco blu nonostante il gol inatteso non si demoralizzano e, sostenuti da un folto numero di tifosi accorsi per l’esordio stagionale, trovano di nuovo il vantaggio con Alessandro Giombini che realizza sfruttando un corner in favore della LUISS. Si va quindi al riposo sul 2-1 per la truppa di Pansa e Giovannetti. Al rientro in campo le due squadre giocano curando i dettagli e questo non favorisce lo spettacolo in campo, anche se i padroni di casa non demordono e quando la partita sembrava ormai indirizzata sui binari luissini, riescono a trovare il pareggio con una punizione dei 40 metri che s’insacca alle spalle del portiere bianco blu, complice anche un momento di appannamento della difesa della LUISS. Dopo il 2-2 l’American University sembra appagata del risultato e fa di tutto per difenderlo, ma i giocatori luissini attaccano con orgoglio e a 4’ dal triplice fischio finale è Capitan Marchini a regalare la prima gioia alla LUISS, con un imperioso stacco di testa su assist di Di Rienzo che vale il gol del 3-2 finale.

A fine partita soddisfatto il Team Manager Raffaele Tenuta: “Sono contento che all’esordio i ragazzi abbiano già dimostrato di poter fare ottime cose in questo campionato. Siamo una squadra giovane che deve ancora oliare perfettamente i meccanismi che cercano di dare i nostri due Mister, ma questa prima vittoria dà sicuramente fiducia e ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato.”

Primi tre punti, quindi, per Marchini & Co. che iniziano nel migliore dei modi la stagione 2011/2012 e che adesso torneranno a prepararsi in vista della seconda giornata di campionato che vedrà la LUISS opposta alla John Cabot University giovedì 27 ottobre alle 20.30.

Danila Di Biase