Calcio: LUISS, non fermarti!!!

  • 29 ottobre 2011

Quinta giornata di campionato per l’A.S.D. LUISS di calcio che domenica 30 ottobre ospiterà l’Atletico Acilia A.R.L.

Seconda gara consecutiva tra le mura amiche, quindi, quella che affronteranno i ragazzi di Mister Maurizi, che dopo la vittoria contro il Centro Giano, sono desiderosi di guadagnare i tre punti in palio per confermarsi ancora in testa al girone G del campionato di II categoria. I bianco blu, però, dovranno probabilmente fare a meno di Paolo Signorelli, infortunatosi nell’allenamento di giovedì per una leggera contrattura, la cui entità verrà comunque valutata nei prossimi giorni. E’ lo stesso bomber luissino, autore di 4 gol in queste prime 4 giornate di campionato, a parlare del suo impatto con squadra e società: “Sono contento della scelta che ho fatto quest’estate, dopo essere stato ‘corteggiato’ dallo staff dirigenziale, anche perché penso che giocare per la propria Università sia motivo di grande orgoglio. E’ un progetto in cui credo fortemente, tanto che ho deciso di scendere di categoria pur di sposarlo, e per adesso questa scelta mi sta ripagando nel migliore dei modi anche perché sento che è come se fossi in questa squadra da sempre, ho legato con i compagni, con lo Staff tecnico, con i dirigenti, e questo ovviamente ha facilitato il mio inserimento.”

Gli obiettivi stagionali di Paolo, così come di tutta la squadra, sono di puntare sempre in alto: “Non ci nascondiamo, ambiamo a vincere il campionato perché siamo consapevoli della nostra forza, anche se sappiamo che la strada da fare è ancora lunga e particolarmente dura. Dal punto di vista personale, invece, non penso a quanti gol potrò segnare e a quanto potranno essere decisivi, spero solo di poter essere utile alla causa, aiutare i miei splendidi compagni a vincere e a ottenere i risultati che meritiamo. Poi – conclude l’attaccante luissino – se dovessero arrivare tanti gol, sarò felice, ma per me conta solo il bene della squadra.”

Il match tra A.S.D LUISS e Atletico Acilia A.R.L. si giocherà domenica 30 ottobre alle 11 presso il Campo Spes di Montesacro.

Danila Di Biase