Calcio: prima sconfitta per la LUISS

  • 14 novembre 2011

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’ASD LUISS di calcio che vede violato il proprio campo dalla Garbatella per 2-1.

Una partita che si era messa subito in discesa per la formazione Universitaria che è passata in vantaggio al 7’ del primo tempo grazie alla realizzazione dagli undici metri di Christian Cuppone. Il match, importante ai fini della classifica tra le prime due della classe, da quel momento in poi ha visto tutti i giocatori in campo particolarmente nervosi, complici anche fischi arbitrali discutibili che hanno portato anche ad eccessive ammonizioni. La LUISS è però riuscita a chiudere in vantaggio i primi 45’ e ad andare negli spogliatoi sull’1-0 in proprio favore. Al rientro in campo la squadra di Maurizi però è apparsa meno concentrata e, sicuramente, sfortunata, sprecando delle clamorose occasioni da rete, anche grazie agli interventi provvidenziali dell’estremo marcatore della Garbatella. A questo punto gli ospiti si sono compattati e grazie ad azioni in contropiede e a qualche errore difensivo della formazione luissina, prima hanno pareggiato per poi trovare il gol del sorpasso che, al triplice fischio finale, ha decretato la vittoria della Garbatella per 2-1.
La squadra luissina resta così a 16 punti in classifica, superata proprio dalla Garbatella che sale a quota 18.

Questa la formazione scesa in campo per il team universitario: Ricci, Caruso, Giusti, Azara, Intorrella, Farina, Simonin (Cisotta), Godi (Gileno), Nesti, Cuppone (Barone), Ciavarro. A disposizione: Ammendola, Bellomia, Bonanno, Signorelli.

Prossimo impegno domenica 20 novembre quando l’ASD LUISS andrà a far visita ai Vigili Urbani Roma.

Danila Di Biase