Calcio: LUISS, pronti a reagire!!!
Dopo la prima sconfitta stagionale arrivata nell’ultimo turno di campionato, è tempo di ripartire per l’ASD LUISS che domenica 20 novembre andrà a far visita ai Vigili Urbani Roma.
Quest’ottavo turno del campionato di II categoria sulla carta non è proibitivo per i ragazzi di Mister Maurizi, attualmente in terza posizione in classifica con 16 punti, che affronteranno la terzultima della graduatoria, che nelle prime 8 giornate ha conquistato solo 6 punti. La partita dovrà servire quindi a Cisotta e compagni per rialzare la testa e tornare ad insidiare la prima posizione, che appartiene alla Garbatella, distante solo 2 lunghezze dalla formazione universitaria.
E’ Francesco Ricci, portiere bianco blu, a commentare quest’impegno che arriva dopo il primo stop dell’anno: “Anche se non affronteremo una squadra blasonata, questo è il primo test vero dell’anno per tutti noi, perché subire la prima sconfitta in quel modo, ovvero dopo aver trovato subito il vantaggio, che poi non siamo riuscire ad amministrare, non è stato un bel segnale. Ma, come hanno già detto i miei compagni, il nostro primo obiettivo è quello di vincere il campionato, quindi non possiamo far altro che vincere domenica, anche per non perdere terreno dalle prime due della classe.”
L’estremo difensore luissino spiega poi il momento della squadra: “Per fortuna abbiamo iniziato a recuperare la maggior parte dei giocatori infortunati, anche se c’è ancora qualche defezione, ma speriamo di essere al completo al più presto per poter affrontare un campionato così lungo. Siamo un gruppo nuovo consapevole che per colmare alcune lacune ci vuole un lavoro intenso che con il Mister facciamo settimana dopo settimana, e penso che nel prossimo mese riusciremo a trovare l’amalgama giusto per proseguire la stagione nel migliore dei modi.”
Il match Vigili Urbani Roma-ASD LUISS andrà in scena domenica 20 novembre alle 10.30 in via Lungotevere Dante 311 (Zona Viale Marconi).
Danila Di Biase