Calcio: LUISS, vittoria e primato!!!
Torna al successo l’ASD LUISS che batte a domicilio i Vigili Urbani Roma per 4-0 al termine di una partita molto ben giocata dagli atleti universitari.
Il match inizia con estremo equilibrio, con le due squadre che si equivalgono, prima del gol di Nesti che porta quindi in vantaggio la formazione bianco blu alla mezz’ora di gioco. La LUISS riesce a gestire il vantaggio acquisito e rientra quindi negli spogliatoi sull’1-0 in suo favore. Al rientro in campo la squadra di Maurizi gioca con maggior personalità e ancora con Nesti trova il gol del raddoppio e della tranquillità. A questo punto l’allenatore luissino manda in campo Signorelli, al rientro da un infortunio, ed è con l’attaccante bianco blu che la formazione universitaria cambia decisamente marcia. Infatti è dai piedi di Signorelli che parte un assist d’oro per Ciavarro, che confeziona quindi il 3-0 per la LUISS. Ci pensa proprio Paolo Signorelli, bomber della formazione guidata da Maurizi, a chiudere i conti realizzando il gol del 4-0 su cui l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Conquista tre punti molto importanti l’ASD LUISS che torna in testa alla classifica del girone G di II categoria con 19 punti, approfittando della sconfitta interna della Garbatella contro il Dopolavoro Ferroviario (2-3) e del pareggio casalingo della Junior Portuense, fermata sullo 0-0 dal Centro Giano.
Prossimo impegno per Cisotta e compagni, domenica 27 novembre alle ore 11, quando al Campo Spes di Montesacro arriverà proprio la Junior Portuense nel big-match della nona giornata di campionato.
Danila Di Biase e Diego Covelli
(si ringrazia per la foto Giovanni Bulgarella)