Calcio: LUISS, poker vincente!!!

  • 22 gennaio 2012

Vince nettamente l’ASD LUISS che s’impone per 4-1 sull’ASD Saline e resta al secondo posto nella classifica del girone G della II categoria.

Inizia in salita la partita per i luissini che al 20° si trovano in svantaggio per il gol realizzato da Mafrici, ben servito da Toppi. La formazione bianco blu, però, non demorde come è nel suo carattere, e cerca con insistenza il gol dell’1-1 con Caruso e Serino, imprecisi al tiro. Il pareggio però non si fa attendere molto ed è Nesti con uno splendido pallonetto a riaprire la partita, con la rete che chiude il primo tempo con un gol per parte. Al rientro dagli spogliatoi Mister Maurizi fa entrare Gileno ed Azara al posto di Barone e Buonanno, e queste due mosse si riveleranno poi decisive. La LUISS, infatti, cambia marcia e aumenta la sua velocità, ed è proprio Azara a lanciare in profondità Lorenzo Nesti che al volo supera ancora l’estremo difensore delle Saline. Gli ospiti accusano il colpo dello svantaggio, e gli universitari ne approfittano per trovare il terzo gol grazie a Ciavarro, che di fatto chiude i conti e mette in cassaforte i tre punti per i luissini. Alla mezz’ora Gileno viene atterrato in area ed è ancora Paolo Ciavarro a realizzare dagli undici metri, confezionando una preziosa doppietta. La partita va quindi in archivio sul 4-1 in favore dell’ASD LUISS che si porta a quota 37 punti in classifica, ad un solo punto di distanza dalla capolista Junior Portuense.

Queste le formazioni scese in campo nella prima giornata di ritorno:

A.S.D.LUISS: Ricci, Pacioni, Cenci, Farina, Costagliola, Serino, Caruso, Ciavarro, Barone (Gileno), Nesti ( Iovane), Buonanno (Azara) A disp. Ammendola, Delle Femine, Simonin, Indovina. All: Maurizi.

A.S.D.SALINE: Sterpi, Cappelli, Pulcinelli, Bruno, Maiorini, Abenante, Farina, Berardi, Sabatino, Mafrici,Toppi. A disp. Pompa, Falconi, Zaccaria, Tiburzi, Pieri, Portelimesi. All: Marino.

Tornerà in campo domenica 29 gennaio l’ASD LUISS che andrà a far visita al Municipio Roma III per la diciassettesima giornata di campionato.

Danila Di Biase e Diego Covelli

(foto di Giovanni Bulgarella)