LUISS, sconfitta al Pala PostePay
MINERVA ROMA – LUISS ROMA 73-60
Parziali: 16-21; 39-32; 61-47.
Minerva Roma: Paesano 15, Grande 20, Duranti 12, Cucci 2, D’Ascanio, Esposito 9, Gentili 10, Leonzio 3, Guadagnini 2, Savo Sardaro. All: Barban.
LUISS Roma: Raffaele 23, Giambene 8, Polselli 13, Di Pasquale 2, Barletta, Mori 4, Di Fabio 6, Borsetti, Aspidi 2, Baldrati 2. All: Briscese.
Dopo la sosta forzata di due settimane a causa del maltempo che si è abbattuto su Roma e provincia che non ha permesso lo svolgimento delle gare con Valmontone e Viterbo (le date dei recuperi non sono ancora state stabilite, nda) è tornata in campo la LUISS Roma che è uscita sconfitta dal Pala PostePay di via Flaminia dove i padroni di casa della Minerva si sono imposti per 73-60 in uno degli anticipi del sabato del girone G della DNC.
Una sconfitta forse inaspettata quella subìta dalla truppa di Briscese che ha pagato dazio per un secondo quarto in cui gli stellini sono riusciti a segnare 23 punti e a concederne solo 11 alla formazione Universitaria: 39-32 il punteggio con il quale si è rientrati negli spogliatoi. La LUISS, che ha ritrovato Giovanni Mori (4 i punti segnati dal numero 8 biancoblu, nda) dopo un lungo infortunio, non è poi riuscita nei successivi due quarti a riagguantare la squadra stellina che ha allungato sul 61-47 alla fine della terza frazione, e chiuso poi i conti con il +13 finale: 73-60. Luca Raffaele è stato il migliore della squadra luissina con 23 punti realizzati che lo hanno reso l’MVP dell’incontro, seguito dai 20 punti di Alessandro Grande della Minerva. Per la LUISS ottima la prestazione di capitan Polselli che ha chiuso con una doppia-doppia: 13 punti e 10 rimbalzi in 30 minuti d’impiego.
La LUISS con questa sconfitta scivola al quarto posto a quota 28 punti, preceduta dalla Tiber Roma a 30, dalla Virtus Aprilia a 32 e dalla capolista Gaeta a 34, ma i ragazzi di Briscese hanno ancora due partite fondamentali da recuperare per provare a scalare la classifica. Il prossimo impegno per Polselli & compagni è previsto per sabato 25 febbraio quando, al Pala LUISS di via Martino Longhi di Roma, arriverà la Nuova Pallacanestro Contigliano in occasione del big-match della 25esima giornata.
Danila Di Biase