Calcio: LUISS, con Acilia un solo risultato!!!

  • 1 marzo 2012

Dopo l’importante vittoria contro il Centro Giano, firmata Ciavarro e Godi, è pronta per affrontare un’altra trasferta l’ASD LUISS di calcio che domenica 4 marzo renderà visita all’Atletico Acilia per il 20° turno del campionato di II categoria (due sono le partite da recuperare, nda).

La squadra di Riccardo Maurizi ha tutte le intenzioni di vincere per continuare a guidare la classifica e tenere a debita distanza la Junior Portuense, impegnata in casa contro le Saline.
A parlare di questo impegno di campionato è Luigi Buonanno, militante da tre anni nell’ASD LUISS e quindi uno dei giocatori che conosce al meglio l’ambiente bianco blu: “La partita di domenica è fondamentale per dare continuità ai risultati che stiamo ottenendo e per arrivare quindi allo sprint finale nel migliore dei modi. Dobbiamo ancora disputare lo scontro diretto contro la Junior, quindi sarà importante presentarci a quell’appuntamento anche solo con un punto in più, ma comunque avanti. Sarà fondamentale restare tutti uniti per affrontare questo finale di campionato, perché ci troveremo di fronte squadre che ormai conoscono la nostra forza, che si chiudono in difesa per poi provare a ripartire, quindi ci rendono il compito più arduo, ma fino ad adesso siamo riusciti a fare quasi sempre bene. Sappiamo – conclude il giocatore napoletano – di essere una squadra forte, e vogliamo assolutamente la promozione che sarebbe un risultato eccezionale dopo quelli degli ultimi anni. Questo è uno stimolo per tutti, e noi abbiamo voglia di regalare una gioia anche alla grande dirigenza che ci sta sempre accanto, incitandoci nei momenti peggiori e in quelli migliori. Stiamo recuperando gli infortunati, questa è una cosa estremamente positiva, in attesa dei rientri di Capitan Cisotta e Signorelli, fondamentali per il nostro gruppo.”

Anche un altro napoletano indossa la prestigiosa maglia bianco blu, ovvero Andrea Costagliola al suo primo anno nell’ASD LUISS: “Sono felice di giocare in questa squadra, per noi allenarci e giocare insieme significa spesso staccare la spina da quello che ci succede nella vita quotidiana. Siamo tutti amici, scarichiamo le tensioni in campo facendo la cosa che più amiamo, cioè giocare a calcio, quindi è un gruppo unito, che ha gli stessi interessi e le stesse passioni, e questo ovviamente favorisce il nostro rendimento di domenica in domenica. La partita con Acilia – continua il difensore luissino – sulla carta non sembrerebbe così difficile, ma considerando squalificati ed infortuni, siamo in formazione un po’ rimaneggiata, anche se abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia con elementi che non faranno rimpiangere gli assenti. Partite come questa non possiamo sbagliarle, perché potremmo perdere punti in match apparentemente facili, che spesso ci troviamo a giocare su campi che non ci favoriscono, con terreni di gioco ai limiti della praticabilità, e quindi serve una concentrazione se possibile ancora maggiore.”

Il match tra Atletico Acilia e ASD LUISS andrà in scena domenica 4 marzo alle 11 presso il campo di via Saponara 242 di Acilia (Roma).

Danila Di Biase